NHL - Montreal mai così bene in partenza

NHL - Montreal mai così bene in partenza
Info foto

Getty Images

HockeyHockey - NHL

NHL - Montreal mai così bene in partenza

Quinta vittoria consecutiva per i Canadiens che superano anche i Rangers. Restano imbattutti anche i Minnesota Wild che infliggono la prima sconfitta ad Arizona. Arriva la prima vittoria di Pittsburgh mentre restano ancora al palo gli Edmonton Oilers.

 

Sotto 0-2 dopo 24 minuti di gioco, gli Islanders mettono insieme una striscia di 4 goal a cavallo tra il secondo e il terzo periodo per superare Nashville e vincere la seconda partita consecutiva al Barclays Center dopo la sconfitta al debutto.

NASHVILLE PREDATORS @ NEW YORK ISLANDERS 3-4


Arriva la prima vittoria per i Penguins: la partita viene risolta nei primi due minuti del periodo centrale da Evgeni Malkin (20:23) e Daniel Sprong (22:25) e gestita da una buona difesa che lascia ai Senators solo 5 tiri nel terzo periodo e supporta il shutout di Marc-Andre Fleury.

OTTAWA SENATORS @ PITTSBURGH PENGUINS 0-2

 

Nell'attacco di Washington rientra Alex Ovechkin dopo la partita saltata per problemi di sveglia all'allenamento mattutino e si vede: Ovi, l'acquisto T.J.Oshie alla prima rete in casacca Capitals e Kuznetsov mettono insieme 5 punti non permettendo ai campioni in carica di entrare mai in partita.

CHICAGO BLACKHAWKS @ WASHINGTON CAPITALS 1-4

 

Dopo quattro vittorie on the road, Montreal illumina il suo debutto casalingo dando lezioni di hockey in tutte le aree del campo ai Rangers. Fleischmann (28:46), Weise (37:55) e Plekanec a porta vuota (59:24) mettono a referto il 3-0 finale che è garantito da Carey Price che abbassa la saracinesca per il suo primo shutout della stagione.

NEW YORK RANGERS @ MONTREAL CANADIENS 0-3

 

Non bastano le due reti e l'assist di Steven Stamkos a fermare Dallas che incassata la prima rete va in goal per quattro volte andando al secondo intervallo in vantaggio per 4-1. Tampa Bay con Namestnikov e Stamkos riapre la partita quando mancano 11 minuti alla sirena finale ma Spezza chiude i giochi per la terza vittoria delle Stars

DALLAS STARS @ TAMPA BAY LIGHTNING 5-3

 

Jaromir Jagr sugli scudi nella serata al BB&T Center: il quarantatreenne ceco segna nel primo periodo le due reti che lanciano i Panthers e, sul 2-1, all'inizio del terzo periodo (44:24) assiste Barkov per il goal della sicurezza,

BUFFALO SABRES @ FLORIDA PANTHERS 2-3


Gli Oilers rimangono al palo in attesa della prima vittoria dopo che St.Louis li sconfigge nell'esordio casalingo. Dopo 96 secondi gli Oilers vanno in vantaggio con Korpikoski ma sono subito raggiunti da Lehtera. E' Tarasenko (36:01) a girare in direzione Blues la partita che, dopo il terzo goal di St Louis ad opera di Stastny (44:20) viene tenuta aperta da Taylor Hall (46:37). A metterla in ghiaccio ci pensa Alexander Steen quando mancano 2 minuti alla sirena finale.

ST.LOUIS BLUES @ EDMONTON OILERS 4-2

 

Minnesota rimane imbattuta e infligge ai sorprendenti Coyotes la prima sconfitta della stagione. Doppio vantaggio per i Wild con due reti in 58 secondi a metà del primo periodo con Zach Parise e Vanek. Nel secondo periodo Minnesota pare poter controllare la partita: Koivu in inferiorità numerica porta a 3 i goal di scarto, accorcia la distanze Duclair (32:14), 22 secondi dopo Granlund ridà il triplo vantaggio ai Wild. A 10 secondi dal secondo intervallo parte, con un superbo goal del rookie Max Domi, la tardiva riscossa dei Coyotes. Al 55:12 arriva il 4-3 con Stone ma gli ultimi assalti sono sterili.

MINNESOTA WILD @ ARIZONA COYOTES 4-3

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

Super parata di Carey Price

NHL, Venerdì 16 Ottobre 2015
Video

Uno-due Ovechkin - Kuznetsov

NHL, Venerdì 16 Ottobre 2015

Ultimi in Sport invernali

Anche le ragazze dell'Italcurling restano fuori dal podio: la finale per il bronzo è della Scozia

Anche le ragazze dell'Italcurling restano fuori dal podio: la finale per il bronzo è della Scozia

I campionati europei di Lohja terminano con un 4° posto per Constantini e compagne, dopo l'eliminazione nel round robin della squadra maschile: la sfida per il bronzo è della squadra guidata da Jackson che si impone con margine. Sabato le finali tra Svizzera-Svezia (femminile) e Scozia-Germania per il settore maschile.