NHL: Montreal perde anche con gli Oilers nella notte da favola di Draisaitl

NHL: Montreal perde anche con gli Oilers nella notte da favola di Draisaitl
HockeyHockey - NHL

NHL: Montreal perde anche con gli Oilers nella notte da favola di Draisaitl

Seconda sconfitta consecutiva per i Canadiens dopo la striscia iniziale di 9 vittorie. Prestazioni monstre tra i pali di Hutchison che dà la vittoria a Winnipeg contro Chicago e di Zarkoff che ferma 50 tiri di Buffalo che si deve arrendere ai Penguins. Vincono anche Carolina, Devils, Colorado, St Louis e Dallas.


A poco più di cinque minuti dalla sirena finale, gl Islanders sono in sella e stanno imponendosi per 2-1 poi arriva l'uragano Carolina: Chris Terry pareggia e porta tutti all'overtime quando Ron Hainsey, assistito da Jordan Staal, da la vittoria a Carolina.

CAROLINA HURRICANES @ NEW YORK ISLANDERS 3-2 OT

Due reti del centro Travis Zajac su due assist di Kyle Palmieri che da parte sua segna il goal del 2-1 che apre la porta alla vittoria dei Devils fermano la corsa dei Flyers che da tre partite segnavano punti in classifica e permettono ai Devils di continuare la risalita dopo le sconfitte nelle prime quattro partite della stagione alle quali sono seguite cinque vittorie in sei uscite.

NEW JERSEY DEVILS @ PHILADELPHIA FLYERS 4-1


I Sabres tempestano la porta di Jeff Zatkoff, al ritorno tra i pali in NHL dopo più di un anno e mezzo ma il goalie di Pittsburgh concede solo 3 reti su 53 tiri ricevuti e dopo il primo periodo chiuso sul 2-2, i Penguins accelerano con i goal di Lovejoy (28:18) e Evgeni Malkin (34:57) imponendosi nella sesta delle ultime sette partite.

BUFFALO SABRES @ PITTSBURGH PENGUINS 3-4


Tra sabato e martedì i Lightning hanno subito due shutout e il momento no del loro attacco si manifesta anche contro Colorado quando il goalie Varlamov con 34 parate concede solo una rete a Tampa, il 2-1 di Alex Killorn. Dall'altra parte, gli Avalanche cambiano la loro prima linea affiancando a Jarome Iginla Tanguay e MacKinnon e venenendo prontamente ripagati: Iginla piazza due assist, Tanguay un goal e un assist come MacKinnon.

COLORADO AVALANCHE @ TAMPA BAY LIGHTNING 2-1


Così vanno le cose quest'anno ai Ducks: segnano solo una rete, e questo è usuale, con Lindholm nel secondo periodo, in ogni caso hanno tutte le intenzioni di vendere cara la pelle nonostante il pareggio di Tarasenko. Poi subiscono il "gollonzo" dell'anno: a metà del terzo periodo Parayko spara dalla linea blu un innocuo tiro che colpisce la balaustra dietro la porta di Frederik Andersen, ritorna in campo, impatta la lama del pattino del portiere e entra in rete. Decisamente non il momento di Anaheim.

ANAHEIM DUCKS @ ST LOUIS BLUES 1-2


Quando incontra Chicago il portiere Michael Hutchison si trasforma e puntualmente è avvenuto ieri sera quando il venticinquenne canadese per la prima volta in carriera ha messo insieme ben 45 parate concedendo solo una rete ai Blackhawks che da parte loro hanno schiacciato i Jets (46 tiri contro 31). Il resto nella vittoria di Winnipeg è arrivato dalle reti di Blake Wheeler, Andrew Ladd and Mark Scheifele.

CHICAGO BLACKHAWKS  @ WINNIPEG JETS 1-3


Dallas si sta specializzando in rimonte: martedì è andata a vincere dopo essersi trovata sotto 0-3 con i Ducks e ieri sera sotto 1-3 con i Canucks dopo 10 secondi nel terzo periodo ha trovato la forza di pareggiare con Demers a Sharp nei tempi regolamentari e imporsi con la rete di Jamie Benn dopo 2:28 nell'overtime.

VANCOUVER CANUCKS @ DALLAS STARS 3-4 OT


La vittoria degli Oilers è tutta, o quasi, nella storia di Leon Draisaitl, richiamato nella mattinata dalla AHL per i 4 infortuni che hanno colpito la linea degli attaccanti di Edmonton, atterrato a Edmonton alle 14.30, e dopo una puntata in Hotel dirottato al Rexall Place dove segna due reti nella rimonta dei padroni di casa. I Canadiens reagiscono alla prima sconfitta della stagione partendo a tutta e chiudendo il primo periodo in vantaggio per 3-0 poi diventano leziosi e vengono castigati dagli Oilers che trovano il pareggio a 9 minuti dalla sirena e costringono Montreal alla seconda sconfitta a un minuto dal termine.

MONTREAL CANADIENS @ EDMONTON OILERS 3-4



© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

Il "gollonzo" di Parayko contro i Ducks

NHL, Venerdì 30 Ottobre 2015

Ultimi in Sport invernali

Il primo podio di Colturi, parla mamma Daniela Ceccarelli: Un sogno vederla lì con il suo idolo Shiffrin

Il primo podio di Colturi, parla mamma Daniela Ceccarelli: Un sogno vederla lì con il suo idolo Shiffrin

L'olimpionica ha raccontato a Rai Sport le emozioni vissute per il primo podio di Lara in CdM, ieri nello slalom di Gurgl, ma anche un presente da vivere senza pensare alla possibilità di un ritorno sotto bandiera italiana. Tra sei giorni il gigante di Killington, il preferito della classe 2006 che sulla Superstar ha ottenuto due risultati speciali per diversi motivi nel 2022 e nel 2023.