NHL - Neuvirth da riserva a saracinesca, non prende goal da 132'

NHL - Neuvirth da riserva a saracinesca, non prende goal da 132'
Info foto

Getty Images

HockeyHockey - NHL

NHL - Neuvirth da riserva a saracinesca, non prende goal da 132'

I Boston Bruins ottengono la loro prima vittoria mentre i Blue Jackets sono ancora fermi al palo nel loro peggior inizio di stagione di sempre. Terza vittoria in tre partite per Arizona che costringe i Ducks a rimandare l'appuntamento con la prima vittoria. 

I Blue Jackets confezionano la peggior partenza nella Lega della loro storia subendo contro Ottawa la quarta sconfitta in quattro incontri e mostrandosi incapaci a gestire il vantaggio una volta acquisito. Tra le mura amiche della Nationwide Arena, Columbus nella prima mezz'ora mette la testa avanti tre volte e si fa riprendere dai Senators qualche minuto dopo. Poi arriva la valanga di Ottawa con 4 reti negli ultimi 25 minuti (5 consecutive in 30 contando anche il pareggio sul 3-3) a sigillare il pessimo momento dei Blue Jackets.

OTTAWA SENATORS @ COLUMBUS BLUE JACKETS 7-3


Il goalie Michal Neuvirth è il grande protagonista della vittoria dei Flyers. Il ventisettenne ceco, nei piani riserva di Steve Mason al palo per "ragioni personali" dopo le 4 reti incassate nei primi 7 minuti nella partita di apertura , confeziona il secondo shutout consecutivo e non incassa reti da 132 minuti. Dopo il goal del vantaggio di Philadelphia di Sam Gagner (25:35), Neuvirth ipnotizza Hossa e evita il pareggio (per una delle sue 30 parate della serata) che avrebbe cambiato l'inerzia della partita. Giroux (36:21) e Matt Read (57:25) chiudono i conti.

CHICAGO BLACKHAWKS @ PHILADELPHIA FLYERS 0-3


Alla prima uscita in trasferta i Bruins ottengono la prima vittoria della stagione dopo tre sconfitte spegnendo le velleità di Colorado con un ottimo controllo della partita che lascia agli Avalanche solo la miseria di 11 tiri nei primi quaranta minuti nei quali Boston si porta sul 5-0 chiudendo a doppia mandata la partita nonostante la rete del 5-1 di Landeskog che manda al secondo intervallo. Mitchell per Colorado e Krejci a porta vuota per Boston chiudono il set.

BOSTON BRUINS @ COLORADO AVALANCHE 6-2


I rookie di Arizona travolgono i Ducks: Anthony Duclair con un hat trick e Max Domi mettono a segno un poker di reti in mezz'ora. Il resto lo fa Mike Smith che, con 37 parate, chiude la porta dei Coyotes.

ARIZONA COYOTES @ ANAHEIM DUCKS 4-0

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

Il passaggio no-look del Senators Stone

NHL, Giovedì 15 Ottobre 2015
Video

Il primo hat trick del rookie Duclair

NHL, Giovedì 15 Ottobre 2015

Ultimi in Sport invernali

Anche le ragazze dell'Italcurling restano fuori dal podio: la finale per il bronzo è della Scozia

Anche le ragazze dell'Italcurling restano fuori dal podio: la finale per il bronzo è della Scozia

I campionati europei di Lohja terminano con un 4° posto per Constantini e compagne, dopo l'eliminazione nel round robin della squadra maschile: la sfida per il bronzo è della squadra guidata da Jackson che si impone con margine. Sabato le finali tra Svizzera-Svezia (femminile) e Scozia-Germania per il settore maschile.