NHL: Panarin show contro gli Edmonton Oilers

NHL: Panarin show contro gli Edmonton Oilers
Info foto

Getty Images

HockeyHockey - NHL

NHL: Panarin show contro gli Edmonton Oilers

Il russo rilancia Chicago che ritorna alla vittoria dopo quattro sconfitte su cinque partite mentre i Dallas Stars vivono il miglior start della loro storia. Vincono anche i Devils contro i Canucks e i Boston Bruins espugnano Brooklyn

 

Dallas ottiene la sua terza vittoria consecutiva e continua nel segno del miglior inizio di stagione della sua storia (12-3-0) in una partita che nonostante il largo risultato finale è aperta e combattuta fino a poco più di un minuto dalla sirena finale. Gli Stars aprono le marcature con Patrick Sharp in power play (7:22) e raddoppiano con Nichushkin (15:19) prima della rete di Nyquist (19:33) per i Red Wings. Lo score resta inchiodato fino alle due reti a porta vuota di Tyler Seguin (58:52) e Cody Eakin (59:41).

DALLAS STARS @ DETROIT RED WINGS 4-1


Special teams sugli scudi in casa Devils: New Jersey annulla sei superiorità numeriche ai Canucks e addirittura ne trasforma una a proprio vantaggio con lo short handed goal di Adam Henrique che dopo 5 minuti pareggia il vantaggio inziale di Vancouver a firma Higgins (2:20). Nonostante il vantaggio per 3-1 a metà gara i Devils subiscono il pareggio dei Canucks e risolvono la partita solo all'overtime grazie alla rete di Kyle Palmieri in power play.

VANCOUVER CANUCKS @ NEW JERSEY DEVILS 3-4 OT


Gli Islanders martellano Boston con 37 tiri nello specchio ma Tuukka Rask capitola solo una volta e ben dopo che i suoi compagni sul ghiaccio hanno dato il doppio vantaggio ai Bruins, che ritornano a vincere dopo tre sconfitte, con i goal in doppia superiorità numerica di Ryan Spooner (13:00) e Patrice Bergeron (34:13). Da parte loro gli Islanders non capitalizzano sulla cronica insufficienza di Boston nel power killing (è l'ultima in NHL nella classifica di specialità) e riescono a sfruttare con Boychuk (53;18) solo una delle 7 superiorità numeriche a disposizione.

BOSTON BRUINS @ NEW YORK ISLANDERS 2-1


Quattro sconfitte nelle ultime cinque partite era il biglietto da visita con il quale i Blackhawks si presentavano allo United Center ma nel nome del rookie Artemi Panarin hanno spazzato la resistenza degli Oilers che si stanno lentamente all'idea di dover fare a meno per mesi di Connor McDavid. Il ventiquattrenne russo, ex SKA San Pietroburgo, pone fine a un digiuno lungo un mese andando in goal dopo soli 58 secondi dal face-off iniziale, raddoppiando (17:35) e enrando nell'azione del 3-1 di Patrick Kane

EDMONTON OILERS @ CHICAGO BLACKHAWKS 2-4

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

Tic-tac-toe dei Bruins in 5 vs 3

NHL, Lunedì 9 Novembre 2015
Video

Il goal di Kane agli Oilers

NHL, Lunedì 9 Novembre 2015
Video

Goal di classe di Cammalleri ai Canucks

NHL, Lunedì 9 Novembre 2015