NHL - Philadelphia sempre più in crisi nella notte di Nicklas Grossmann

NHL - Philadelphia sempre più in crisi nella notte di Nicklas Grossmann
Info foto

Getty Images

HockeyHockey - NHL

NHL - Philadelphia sempre più in crisi nella notte di Nicklas Grossmann

I Flyers subisono la sesta consecutiva a Calgary e la situazione non è più rosea per i Florida Panthers che escono sconfitti a San Jose e sono in striscia negativa da 4 incontri. I Canadiens, alla dodicesima vittoria, continuano a macinare record di franchigia mentre i Columbus Blue Jackets impongono una battuta d'arresto ai Kings. 

I Lightning vanno tre volte in goal nel primo periodo con Stamkos (5:55), Tyler Johnson (11:35) e Nikita Kucherov (18:20) poi si affidano al portiere di riserva Vasilevskiy che, rimpiazzando Ben Bishop, nel solo secondo periodo ferma 19 dei 20 tiri scoccati contro la sua porta concedendo solo il goal della bandiera al rookie Jack Eichel. La prestazione completa del goalie recita 30 parate su 31 tiri e il 4-1 finale arriva, in un terzo periodo che regala solo cinque tiri in totale verso le due porte, con Hedman a porta vuota (59:30).

TAMPA BAY LIGHTNING @ BUFFALO SABRES 4-1


Nello strano inizio di stagione dei Bruins arriva la prima sconfitta fuori dalle mura amiche ad opera dei Capitals che per parte loro hanno sempre risposto con una vittoria alle tre sconfitte sinora subite. Al Verizon Center, Boston prende il comando delle operazioni con il goal in power play di Jimmy Hayes (12:47) ma è costretta a subire la rimonta di Washington: Alex Ovechkin pareggia i conti (17:27) prima della sirena del primo intervallo e nei primi 8 minuti del periodo centrale arrivano le reti di Laich (24:10) e Carlson (27:21) che spengono ogni velleità dei Bruins.

BOSTON BRUINS @ WASHINGTON CAPITALS 1-4

 

I Canadiens continuano con il loro passo deciso a da record per i loro precedenti, mai avevano vinto 12 delle prime 15 partite, nonostante l'assenza di Carey Price tra i pali che ormai sta durando da 4 match. A farne le spese sono gli Islanders che mantengono la partita in equilibrio nei primi 40 minuti, 1-1 il risultato al secondo intervallo, per poi cedere alla potenza di Montreal che nel periodo finale va in goal con Desharnais (46:22), Gallagher (47:55) e Plekanec a porta vuota (57:57).

NEW YORK ISLANDERS @ MONTREAL CANADIENS 1-4

 

Ottawa ottiene la seconda vittoria casalinga della stagione e lo fa alle spese dei Jets che riescono a portare la partita agli shootout dopo un inizio convinto dei Senators che si portano in vantaggio con Cody Ceci (10:01) e raddoppiano con Bobby Ryan (32:04). I Jets riescono a raddrizzare la situazione fino al 2-2 finale grazie a Andrew Ladd (37:19) e Dustin Byfuglien (40:26). Agli shootout Ryan, Turris e Zibanejad segnano per Ottawa mentre Craig Anderson (38 parate su 40 tiri) ferma Ladd dopo la realizzazione di Wheeler.

WINNIPEG JETS @ OTTAWA SENATORS 2-3 SO

 

I Wild accusano la prima sconfitta casalinga della stagione pagando oltre misura l'infortunio che costringe a uscire dal ghiaccio Zach Parise al secondo turno della sua linea. A fare la differenza sul tabellino a vantaggio dei Predators è Cody Hodgson che, arrivato questa estate da Buffalo, segna il suo primo goal con la casacca di Nashville sbloccando la situazione di pareggio a cinque minuti dalla sirena finale (54:39).

NASHVILLE PREDATORS @ MINNESOTA WILD 3-2


Mikael Backlund non andava in goal da 9 partite e ha interrotto il suo digiuno dopo 35 secondi di overtime dando la vittoria a Calgary e affossando i Flyers che sono ormai alla sesta sconfitta consecutiva. Nelle precedenti sei partite i Flames avevano sempre subito almeno 4 reti ma invertono la tendenza con Karri Ramo che, di fronte a 27 tiri, incassa solo il goal di Michael Raffl (39:24) che provvisoriamente pareggia la rete iniziale di Josh Jooris (4:40).

PHILADELPHIA FLYERS @ CALGARY FLAMES 1-2 OT

 

Nicklas Grossmann, difensore di Arizona nei suoi dieci anni di NHL non aveva mai segnato due goal nello stesso mese e sale agli onori della cronaca realizzando due reti a distanza di 18 minuti che spingono i Coyotes alla vittoria contro Colorado in una partita dove Arizona va in vantaggio dopo 7 minuti e non si fa più raggiungere.

COLORADO AVALANCHE @ ARIZONA COYOTES 2-4

 

I Los Angeles Kings subiscono la loro seconda sconfitta nelle ultime dieci partite venendo sconfitti allo Staples Center dai Blue Jackets nonostante questi ultimi nel secondo periodo non riescano a indirizzare verso la rete di Jonathann Quick un solo tiro. In vantaggio dopo 6:22 con Atkinson, la squadra di John Tortorella ha subito il pareggio dei Kings firmato Martinez (12:47) ma ha retto il campo andando in vantaggio con Dubinsky (18;13), resistendo con un'altra buona prestazione in porta di Bobrovsky (31 parate e 2 goal incassati) e chiudendo i conti con Campbell (50:52).

COLUMBUS BLUE JACKETS @ LOS ANGELES KINGS 3-2


Gli Sharks hanno ancora qualche problema con gli special team, 0/2 nei power play e 1/3 subito in inferiorità numerica, ma nel gioco a uomini pari sovrastano i Panthers e li costringono alla quarta sconfitta consecutiva.

FLORIDA PANTHERS @ SAN JOSE SHARKS 2-5

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

Doppia parata di Rask su Oshie

NHL, Venerdì 6 Novembre 2015
Video

Il gran goal di Marleau contro Florida

NHL, Venerdì 6 Novembre 2015
Video

Il goal vincente di Backlund contro i Flyers

NHL, Venerdì 6 Novembre 2015

Ultimi in Sport invernali

Svizzera troppo forte, le azzurre cedono nettamente nella semifinale europea

Svizzera troppo forte, le azzurre cedono nettamente nella semifinale europea

La rassegna continentale di curling in quel di Lohja (Finlandia), dopo l'eliminazione nel round robin della nazionale maschile, vede Constantini e compagne regolate dalle elvetiche campionesse in carica in 8 end: le azzurre giocheranno venerdì pomeriggio per la medaglia di bronzo contro la Scozia.