NHL - Sharks ancora corsari, 10 punti su 12 on the road nell'ultimo viaggio

NHL - Sharks ancora corsari, 10 punti su 12 on the road
Info foto

Getty Images

HockeyHockey - NHL

NHL - Sharks ancora corsari, 10 punti su 12 on the road nell'ultimo viaggio

Nella domenica della NHL vincono anche i Carolina Hurricanes, i Montreal Canadiens e i New Jersey Devils

Per la seconda volta nella stagione, in 20 partite, gli Hurricanes superano le tre reti realizzate e, seppure nelle ultimissime posizioni nella classifica di specialità, trasformano con Justin Faulk due power play dei sei a disposizione infliggendo ai Kings la seconda sconfitta consecutiva. Grazie al primo goal in NHL di Brett Pesce (3:31), Jeff Skinner (21:48) e al primo lampo di Faulk (24:26), Carolina si trova in vantaggio per 3-0 a metà partita. La reazione dei King non arriva mai a compimento: Dustin Brown (33:02) e Kopitar (34:00) li riportano ad una incollatura ma Faulk completa l'opera (37:46) e Kopitar (49:15) fissa il risultato.

LOS ANGELES KINGS @ CAROLINA HURRICANES 3-4


Per arrivare a chiudere con sei vittorie la serie di trasferte gli Sharks hanno dovuto segnare quattro goals negli ultimi 14 minuti dopo essersi trovati sotto per 1-3 dopo la rete di Cam Atkinson (41:23).I Blue Jackets accusano la stanchezza dell'impegno back to back e San Josè sale in cattedra. Joe Pavelski accorcia le distanze (46:13), il goal del pareggio arriva in power play 5 minuti dopo con Brent Burns (51:25), Brenden Dillon segna la prima rete della stagione per il vantaggio (53:15) e ancora Pavelski chiude i conti a porta vuota (58:44).

SAN JOSE SHARKS @ COLUMBUS BLUE JACKETS 5-3


I Canadiens completano lo sweep, tre vittorie nei tre incroci previsti dal calendario, contro gli Islanders in una partita che fino al 55' è sul filo dell'equilibrio. Alla rete iniziale targata Islanders di Tavares (18:41) rispondono nel secondo periodo Desharnais in power play (29:37) e Fleischmann in inferiorità numerica (34:09). Nel terzo periodo gli Islanders hanno la forza di riportare il match in equilibrio con Anders Lee (51:53) ma lo special team di Montreal è in grande spolvero: ancora in power play segnano Galchenyuk (56:31) e Pacioretty a porta vuota (59:51).

NEW YORK ISLANDERS @ MONTREAL CANADIENS 2-4


Sono Cory Schneider con le sue 36 parate, 17 delle quali nel terzo periodo, e Mike Cammalleri con un goal e due assist i grandi protagonisti della vittoria dei Devils contro Vancouver. Il trentatreenne di Toronto apre le marcature (21:05) e serve il puck a Andy Greene che, in power play, segna il 2-0 (41:31). In inferiorità Henrik Sedin prova a riaprire il match (47:21) ma il disco passa ancora per la stecca di Cammalleri che assiste Adam Henrique (49:25). Solo a un secondo dalla sirena Radim Vrbata accorcia fino al 3-2 finale.

NEW JERSEY DEVILS @ VANCOUVER CANUCKS 3-2

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Svizzera troppo forte, le azzurre cedono nettamente nella semifinale europea

Svizzera troppo forte, le azzurre cedono nettamente nella semifinale europea

La rassegna continentale di curling in quel di Lohja (Finlandia), dopo l'eliminazione nel round robin della nazionale maschile, vede Constantini e compagne regolate dalle elvetiche campionesse in carica in 8 end: le azzurre giocheranno venerdì pomeriggio per la medaglia di bronzo contro la Scozia.