NHL - Sparks in tre giorni dalla AHL all'esordio con shutout

NHL - Sparks in tre giorni dalla AHL all'esordio con shutout
Info foto

Getty Images

HockeyHockey - NHL

NHL - Sparks in tre giorni dalla AHL all'esordio con shutout

Quattro vittorie casalinghe nel lunedì della NHL: vincono Rangers, Islanders, Maple Leafs e Ducks

Tre reti nell'ultimo periodo dopo essere andati al secondo intervallo sul punteggio di 2-2 permettono ai New York Islanders di imporsi sugli Avalanche. Dopo aver sbloccato il risultato con Comeau (10:20), Colorado si fa raggiungere a due secondi dalla sirena del primo periodo da Okposo che va in rete in superiorità numerica. Nel periodo centrale due reti in 40 secondi: il primo vantaggio degli Islanders con Grabovksi (26:31) e il pareggio di Iginla. I padroni di casa prendono il controllo della partita nel periodo finale: Clutterbuck segna il 3-2 (41:52), il 4-2 è di Cizikas (48:16) mentre il 5-3 a porta vuota ha la firma di Strome (59:12) dopo la rete Avalanche di Holden (56:26)

COLORADO AVALANCHE @ NEW YORK ISLANDERS 3-5

 

I Rangers interrompono la striscia di sconfitte che aveva raggiunto quota 3 e lo fanno superando Carolina nei primi due periodi e reggendo il ritorno degli Hurricanes nell'ultimo. Vanno a segno Mats Zuccarello in power play (1:09), Oscar Lindberg ancora in power play (18:23), Kreider (22:24) e Brassard (35:49) per un 4-1 parziale (per Carolina Staal 21:40) che gli Hurricanes non riescono a rovesciare nonostante le reti di Rask (37:59) e Terry (48:23)

CAROLINA HURRICANES @ NEW YORK RANGERS 3-4

 

Garret Sparks è il settimo portiere dal 2000 a debuttare in NHL con uno shutout: il ventiduenne che fino a sabato giocava in AHL nei Toronto Marlies ed è stato richiamato per sostituire Reimer, infortunato, e Bernier mai vincente, ha effettuato 24 parate nella vittoria dei Maple Leafs sugli Oilers con reti di Komarov (6:45), Kadri (47:33) e ancora Komarov a porta vuota (58:59).

EDMONTON OILERS @ TORONTO MAPLE LEAFS 0-3

 

E' shutout anche all'Honda Center dove John Gibson compie 25 parate e chiude senza reti subite per la terza volta in carriera. Dall'altra parte vanno in rete Horcoff (1:19), Rakell in power play (19:57), Silfverberg (41:00) e Corey Perry (48:39).

VANCOUVER CANUCKS @ ANAHEIM DUCKS 0-4

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Svizzera troppo forte, le azzurre cedono nettamente nella semifinale europea

Svizzera troppo forte, le azzurre cedono nettamente nella semifinale europea

La rassegna continentale di curling in quel di Lohja (Finlandia), dopo l'eliminazione nel round robin della nazionale maschile, vede Constantini e compagne regolate dalle elvetiche campionesse in carica in 8 end: le azzurre giocheranno venerdì pomeriggio per la medaglia di bronzo contro la Scozia.