NHL - Steven Stamkos batte 500

NHL - Steven Stamkos batte 500
Info foto

Getty Images

HockeyHockey - NHL

NHL - Steven Stamkos batte 500

Arrivano le prime vittorie di Sabres e Flyers nella notte nella quale Tampa Bay va 3-0-0. I Canucks rovinano l'esordio casalingo dei Ducks mentre al secondo tentativo gli Islanders ottengono la prima vittoria al Barclays Center, loro nuova casa.

I Bruins spaventano i Lightning andando in vantaggio per 2-0 dopo undici minuti di gioco ma Tampa inizia a macinare il suo gioco e a riportarsi in partita. Alla fine del primo periodo le due squadre sono sul 2-2, 3-3 dopo 12:20 nel drittel centrale. Tre minuti dopo Steven Stamkos segna, in power play, il goal decisivo per gli ospiti; con questa rete in venticinquenne canadese raggiunge l'asticella dei 500 punti in NHL in 495 partite giocate. Solo Sidney Crosby (369), Alex Ovechkin (373), Evgeni Malkin (413) e Jaromir Jagr (419) hanno raggiunto questa quota con meno apparizioni. Due reti nel terzo periodo arrotondano il punteggio.

TAMPA BAY LIGHTNING @ BOSTON BRUINS 6-3


Gli Islanders ottengono la prima vittoria nella storia del Barclays Center superando i Winnipeg Jets in una partita che dominano dall'inizio alla fine, anche se trovano la prima rete solo a 12 secondi dalla sirena del primo periodo con Strome dopo aver schiacciato i canadesi sparando 16 tiri contro i solo 6 subiti. il primo dei quali dopo nove e minuti e mezzo. Nelson e Tavares nella prima parte del periodo centrale portano al triplo vantaggio e poi per gli Islanders è solo ordinaria amministrazione.

WINNIPEG JETS @ NEW YORK ISLANDERS 2-4


Al First Niagara Center va in scena una sfida tra due franchigie che sono ancora alla ricerca della prima vittoria della stagione. A sbloccare la casella delle partite vinte sono i Sabres padroni di casa in una partita dove la prima rete arriva dopo 22:33 di gioco e la seconda si fa attendere fino al quinto minuto del terzo periodo. In mostra ancora una volta il talento del rookie Jack Eichel che recupera un puck e infila Bobrovsky nel sette opposto per il 3-2 che spegne ogni velleità dei Jackets

COLUMBUS BLUE JACKETS @ BUFFALO SABRES 2-4


Gli spettatori del Wells Fargo Center devono accontentarsi di una rete dopo poco meno di 6 minuti di gioco, siglata da Brayden Schenn, che dà la prima vittoria ai Flyers. Il resto lo fa il portiere Michael Neuvirth che, sostituendo Steve Mason, compie 31 parate per l'ottavo shutout in carriera.

FLORIDA PANTHERS @ PHILADELPHIA FLYERS 0-1


Ci vogliono gli shootout per rompere la parità tra Ducks e Canucks dopo una partita bloccata sull'1-1 dalle reti nel secondo periodo di Vatanen per Anaheim e Cracknell per Vancouver. Anche l'overtime non riesce a sbloccare la situazione e agli shootout è decisiva la rete di Burrows mentre Corey Perry sbaglia.

VANCOUVER CANUCKS @ ANAHEIM DUCKS 2-1 SO

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

Steven Stamkos segna il punto numero 500

NHL, Lunedì 12 Ottobre 2015
Video

Il goal di Eichel contro i Blue Jackets

NHL, Lunedì 12 Ottobre 2015
Video

Shootout: Canucks vs Ducks

NHL, Martedì 13 Ottobre 2015

Ultimi in Sport invernali

Anche le ragazze dell'Italcurling restano fuori dal podio: la finale per il bronzo è della Scozia

Anche le ragazze dell'Italcurling restano fuori dal podio: la finale per il bronzo è della Scozia

I campionati europei di Lohja terminano con un 4° posto per Constantini e compagne, dopo l'eliminazione nel round robin della squadra maschile: la sfida per il bronzo è della squadra guidata da Jackson che si impone con margine. Sabato le finali tra Svizzera-Svezia (femminile) e Scozia-Germania per il settore maschile.