NHL: Vancouver ferma Montreal a un passo dal record

NHL: Vancouver ferma Montreal a un passo dal record
Info foto

Getty Images

HockeyHockey - NHL

NHL: Vancouver ferma Montreal a un passo dal record

I Canadiens devono accontentarsi di detenere in solitaria il record di partite iniziali vinte nei tempi regolamentari; a questo punto la miglior striscia vincente di tutta la NHL è quella dei Los Angeles Kings che vanno a 6 sconfiggendo i Winnipeg Jets.

Al TD Garden arriva la prima vittoria casalinga dei Bruins e il primo shutout di Tuukka Rask, che fino ad ora aveva concesso una media di 4 reti a partita, che compie 24 parate che fermano Arizona.David Krejci, in goal da 8 partite, segna due reti, il difensore Morrow, e Marchand, Brett Connolly e Jimmy Hayes fanno il resto.

ARIZONA COYOTES @ BOSTON BRUINS 0-6

Nel gioco dei Blue Jackets iniziano a vedersi i benefici delle mani di John Tortorella e per la prima volta di questa campagna anche il goalie Sergei Bobrovsky entra nei top della giornata con le sue 24 parate e l'unica rete subita a partita ormai decisa. Columbus mostra un po' di stanchezza nella prima parte della partita ma nel terzo periodo va a segno con Jenner, Atkinson e Hartnell per la seconda vittoria della stagione.

COLUMBUS BLUE JACKETS @ NEW JERSEY DEVILS 3-1


Buffalo costringe i Flyers ad un continuo inseguimento per tutta la partita dopo i goal di Tyler Ennis (6:36) e Jamie McGinn (10:39) in apertura. Philadelphia riesce a riequilibrare la situazione con VandeVelde (14:20) e Brayden Schenn (48:14) e una seconda volta, dopo la rete per i Sabres di McCabe (49:38) ancora con Brayden Schenn a meno di un minuto dalla sirena. Nell'overtime Buffalo evita la beffa con Girgensons.

BUFFALO SABRES @ PHILADELPHIA FLYERS 4-3 OT

E' la rete di Ron Hainsey (44:35) a far pendere l'inerzia della partita verso Carolina dopo che il secondo periodo si era concluso sull'1-1 per i goal di Victor Rask per gli Hurricanes (32:26) e Jarub Kindl (37:44) per Detroit. Il resto lo fanno Eric Staal che a porta vuota realizza la terza rete e il portiere Cam Ward (26 parate).

CAROLINA HURRICANES @ DETROIT RED WINGS 3-1


Florida deve fare a meno di Barkov, mano fratturata, e di Jagr che abbandona il campo dopo due minuti e mezzo per un colpo ma sfrutta al massimo il suo special team e sfrutta tutte e tre le superiorità numeriche in suo favore con due goal di Vincent Trocheck e uno di Reilly Smith. Prima della rete di bandiera degli Avalanche con Landeskig (59:03) va a segno anche Brian Campbell.

COLORADO AVALANCHE @ FLORIDA PANTHERS 1-4


Dopo aver incassato 3 goal a partita nelle ultime 3 uscite, Jake Allen confeziona lo shutout che costringe Tampa Bay ad una sterilità che dura ormai da più di due ore di gioco (120'17" per la precisione). Scott Gomez (15:59) e Troy Brouwer a porta vuota (59:19) sigillano la vittoria per i Blues.

TAMPA BAY LIGHTNING @ ST.LOUIS BLUES 0-2

Due reti in 43 secondi rovesciano la situazione e danno la vittoria a Minnesota che dopo 47 minuti di gioco era sotto per 2-3 dopo essere stata in vantaggio per 2-0 nei primi dieci minuti di gioco. Sono Ryan Suter (48:43) e Charlie Coyle (49:26) a far pendere la bilancia per i Wild.

EDMONTON OILERS @ MINNESOTA WILD 3-4

Dopo aver perso le prime tre partite della stagione, i Kings non perdono più un colpo e al MTS Centre ottengono la sesta vittoria consecutiva. A Winnipeg, i padroni di casa vanno in vantaggio con Ehlers (28:45) e poi subiscono il ritorno imperioso di Los Angeles; il pareggio arriva con Muzzin (35:50) e poi negli ultimi 5 minuti del terzo periodo i Kings dilagano con Lucic (55:19) e due reti a porta vuota con Toffoli (59:06) e Trevor Lewis (59:33)

LOS ANGELES KINGS @ WINNIPEG JETS 4-1

Per cinque minuti tra il quindicesimo e il primo intervallo i Ducks sono quelli che ci si aspettava a inizio stagione e vanno a segno tre volte: Mike Santorelli (14:44), Horcoff (18:56) e Carl Hagelin (19:10). Poi Anaheim ritorna l'inconcludente squadra di quest'anno e Dallas ne approfitta con la regia di Jamie Bennet che mette insieme 3 assist per la valanga di 4 goal che travolge le difese dei Ducks.

ANAHEIM DUCKS @ DALLAS STARS 3-4


Sono i Canucks a fermare la corsa di Montreal a un passo dal record di dieci vittorie consecutive a inizio stagione. I Canadiens, che nelle precedenti nove partite si erano trovati indietro nel punteggio solo per 2'57", dopo 9 minuti di gioco sono già sotto per 0-2 per le reti di Jared McCann (2:30) e Luca Sbisa (9:12) e non ritrovano la chiave della partita. McCann va ancora a segno (15:52) e l'unico segnale di vita di marca Canadiens arriva all'inizio del terzo periodo con Torrey Mitchell (42:54), Vrbata (47:50) e Dorsett (50:56) chiudono i conti scacciando i fantasmi delle ultime due sconfitte arrivate con rimonte nel periodo finale.

MONTREAL CANADIENS @ VANCOUVER CANUCKS 1-5

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

Miller slides across crease to rob Desharnais

NHL, Mercoledì 28 Ottobre 2015
Video

Parata di Bobrovsky

NHL, Mercoledì 28 Ottobre 2015
Video

Girgensons segna per la vittoria di Buffalo all'OT

NHL, Mercoledì 28 Ottobre 2015

Ultimi in Sport invernali

Il primo podio di Colturi, parla mamma Daniela Ceccarelli: Un sogno vederla lì con il suo idolo Shiffrin

Il primo podio di Colturi, parla mamma Daniela Ceccarelli: Un sogno vederla lì con il suo idolo Shiffrin

L'olimpionica ha raccontato a Rai Sport le emozioni vissute per il primo podio di Lara in CdM, ieri nello slalom di Gurgl, ma anche un presente da vivere senza pensare alla possibilità di un ritorno sotto bandiera italiana. Tra sei giorni il gigante di Killington, il preferito della classe 2006 che sulla Superstar ha ottenuto due risultati speciali per diversi motivi nel 2022 e nel 2023.