NHL - Varlamov e gli Avalanche fermano la striscia di Kane a 26

NHL - Varlamov e gli Avalanche fermano la striscia di Kane a 26
Info foto

Getty Images

HockeyHockey - NHL

NHL - Varlamov e gli Avalanche fermano la striscia di Kane a 26

Sesta vittoria consecutiva per i Calgary Flames mentre i Rangers fermano la risalita di Edmonton.

Dopo aver concesso tre goal su 18 tiri ed essere stato sostituito domenica sera nella sconfitta contro gli Islanders, Cory Schneider ritorna in sella chiudendo la porta dei Devils (25 parate) agli attacchi dei Sabres. Lee Stempniak (37:27) e Jiry Tlusty (44:12) segnano i due goal della vittoria di New Jersey.

NEW JERSEY DEVILS @ BUFFALO SABRES 2-0

 

Per vincere nell'Hockey bisogna mettere il puck in rete, tutto il resto sono solo numeri. Un osservatore può leggere che al Barclays Center gli Islanders hanno tirato verso la porta di Florida 34 volte subendo solo 16 tiri (19-2 l'impressionante parziale del primo periodo) e poi rimanere destabilizzato dalla larghissima vittoria dei Panthers. La differenza la fanno Roberto Luongo che resiste al bombardamento degli Islanders concedendo solo la rete di Brock Nelson (il 2-1 a metà del periodo centrale) e Aleksander Barkov con un goal e due assist.

FLORIDA PANTHERS @ NEW YORK ISLANDERS 5-1

 

I Rangers alla ricerca della condizioni di inizio stagione fermano la risalita degli Oilers dopo sei vittorie consecutive in una partita che Edmonton ha saputo tenere in equilibrio per 49 minuti. E' Rick Nash a sfruttare un power play e dare l'abbrivio decisivo a New York che in apertura di terzo periodo annulla tre superiorità numeriche agli Oilers. Jesper Fast chiude tutto a porta vuota a 4 secondi dalla sirena.

EDMONTON OILERS @ NEW YORK RANGERS 2-4

 

Tre giorni dopo aver messo a segno un hat trick contro Anaheim, Jeff Skinner si ripete ma questa volta le sue marcature vengono spazzate dai Flyers che rispondono colpo su colpo con Voracek, Schenn e Couturier e nell'overtime conquistano i due punti con Gostisbehere che sta diventando specialista nei goal decisivi nei prolungamenti, 3 in questa stagione da rookie.

CAROLINA HURRICANES @ PHILADELPHIA FLYERS 3-4 OT

 

Uno dei problemi che Mike Babcock ha sulla panchina di Toronto è quello dei portieri: con Reimer fermo per infortunio la scelta è tra Bernier e il rookie Garrett Sparks. Per affrontare Tampa Bay, la scelta è caduta su Bernier che incassa 5 goal su 27 tiri e prolunga il suo miserabile scors di 10 partite perse su 10 uscite. Eppure i problemi non sono tutti tra i pali se dopo aver riacciuffato nel terzo periodo una partita che dopo 32 minuti vedeva i Maple Leafs in vantaggio di due reti, Toronto cade nell'overtime per la rete di Namestnikov.

TAMPA BAY LIGHTNING @ TORONTO MAPLE LEAFS 5-4 OT

 

Montreal subisce la quinta sconfitta nelle ultime sei partite mentre cerca di galleggiare nonostante l'assenza che durerà fino a metà gennaio di Carey Price mentre gli Sharks, dopo sei sconfitte, incrementano il loro incredibile percorso in trasferta dove hanno vinto 11 partite su 16 (4-9-0 tra le mura amiche). Marleau (17:34), Pavelski (20:36) e Zubrus (29:19) segnano per San Josè mentre Weise (37:24) impedisce lo shutout di Martin Jones.

SAN JOSE SHARKS @ MONTREAL CANADIENS 3-1

 

I Flames ottengono la sesta vittoria consecutiva e rafforzano la loro leadership nelle conclusioni all'overtime 3 vs 3 dove hanno 8 vittorie e una sola sconfitta. Il match winner questa volta non è Johnny Gaudreau che peraltro assiste ma Kris Russell che risolve la partita dove Nashville si era portata in vantaggio con Cody Hodgson su penalty (5:09) e Calgary aveva pareggiato con T J Brodie (32:28).

CALGARY FLAMES @ NASHVILLE PREDATORS 2-1 OT

 

I WIld travolgono i Canucks con due goal nel primo tempo (Vanek e Zucker) e quattro reti nel periodo centrale (Parise, Koivu, per lui anche tre assist, Suter e Scandella) che permettono a Minnesota di ottenere punti pesanti per l'ottava partita consecutiva mentre i Canucks sono alla quinta sconfitta di fila in trasferta.

VANCOUVER CANUCKS @ MINNESOTA WILD 2-6

 

A metà gara i Jets navigano sul vantaggio di 3-1 ma trovano sulla loro strada l'orgoglio Blues che rovescia l'inerzia della partita, e con i goal di Steen (38:25), Tarasenko (40:51) e Statsny (56:22) portano a casa game, set e match.

ST.LOUIS BLUES @ WINNIPEG JETS 4-3

 

Semyon Varlamov spranga la porta di Colorado e la striscia di partite a punti di Patrick Kane si ferma a 26, cifra che lo lascia comunque come migliore statunitense di sempre. Matt Duchene (14:30), Zach Redmond (21:43) e Landeskog a porta vuota (58:03) siglano il 3-0 che annichilisce Chicago.

COLORADO AVALANCHE @ CHICAGO BLACKHAWKS 3-0

 

Rimane una sola franchigia in NHL a non avere perso due partite di fila e sono i Dallas Stars: dopo aver perso sabato a St.Louis ritrovano la vittoria travolgendo Columbus in una partita dove dopo i primi 20 minuti conducono 1-0, 4-1 al secondo intervallo. Due goal di Tyler Seguin in 30 secondi sono la chiave di volta della vittoria.

COLUMBUS BLUE JACKETS @ DALLAS STARS 1-5

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Svizzera troppo forte, le azzurre cedono nettamente nella semifinale europea

Svizzera troppo forte, le azzurre cedono nettamente nella semifinale europea

La rassegna continentale di curling in quel di Lohja (Finlandia), dopo l'eliminazione nel round robin della nazionale maschile, vede Constantini e compagne regolate dalle elvetiche campionesse in carica in 8 end: le azzurre giocheranno venerdì pomeriggio per la medaglia di bronzo contro la Scozia.