Presentazione Coppa Italia: Gara3 Quarti di finale - Val Pusteria-Cortina

Presentazione Coppa Italia: Gara3 Quarti di finale - Val Pusteria-Cortina
Info foto

L.I.H.G.

Hockey

Presentazione Coppa Italia: Gara3 Quarti di finale - Val Pusteria-Cortina

Grazie al prezioso contribuito realizzato interamente dall'Ufficio Stampa della Lega Italiana Hockey su Ghiaccio (LIHG) che ringraziamo, vi proponiamo la presentazione dell'unica partita di Gara 3 della Coppa Italia di hockey tra Val Pusteria e Cortina.

Tutto in una partita. L’unica serie dei quarti di finale di Coppa Italia che avrà bisogno della decisiva Gara 3 è quella tra il Val Pusteria, capolista della Elite A Itas Cup, e la Sportivi Ghiaccio Cortina.
Dopo la sorprendente vittoria cortinese a Brunico, ai rigori, in Gara 1, il Val Pusteria si è ripreso con gli interessi pareggiando la serie in Gara 2 in trasferta con una prestazione in crescendo e chiusa con il perentorio risultato di 7-2.
Ma non è scontato che i prossimi 60’ siano già decisi. A dirlo è il nuovo Presidente della S.G. Cortina, Lorenzo Lacedelli, eletto nel fine settimana scorso al termine dell’assemblea ordinaria dei soci del sodalizio ampezzano. “Ci tengo a dire che non andiamo a Brunico per perdere. L’avversario merita tutto il rispetto del caso, ma proveremo a raggiungere la Final Four.” Queste le parole di Lacedelli che poi aggiunge: “ Abbiamo giocato alla pari di una squadra forte come il Val
Pusteria per più di quattro periodi, calcolando quello che abbiamo fatto vedere per tutta Gara 1 e per metà in Gara 2. Comunque siamo soddisfatti dell’impegno della nostra squadra e specialmente dei più giovani. In sede di pronostico pochi s’immaginavano che questa serie potesse arrivare a Gara 3, invece siamo riusciti a fare la nostra parte. La formula di questa rinnovata Coppa Italia è sicuramente, per così dire, “simpatica”. Il fatto di avere una mini serie crea già una condizione di playoff. Inoltre il posticipo di Gara 2 ha dato buone indicazioni sul fronte del nostro pubblico che
può seguire l’hockey ghiaccio alla domenica”.
Inevitabile anche una considerazione sul suo ruolo di Presidente di una squadra che rappresenta un pezzo di storia importante dell’hockey italiano e che nel 2014 festeggerà i 90 anni. “Seguo da tanti anni in prima persona le vicende sportive e societarie del Cortina. Sono molto contento di questo incarico e sono decisamente positivo sul Cortina di questa stagione. I giovani del nostro vivaio sono i protagonisti indiscussi. Uno degli obbiettivi di questa stagione è sicuramente far crescere e dare spazio ai giocatori italiani. Con questa politica, in generale, si riescono a costruire squadre di valore con bilanci abbordabili e soprattutto poter creare un equilibrio, non secondario, nel conciliare le attività lavorative con gli impegni sportivi in modo che il giovane giocatore sia sempre più incentivato a fare bene e soprattutto ad essere coinvolto attivamente e non come semplice gregario. I risultati si vedono già con le nostre Under 20. Quando i giocatori, che si allenano o giocano in prima squadra, scendono sul ghiaccio nelle categorie giovanili fanno
chiaramente la differenza.”
Dal punto di vista del roster si annunciano pochi cambiamenti. Il Val Pusteria deciderà se schierare all’ultimo il portiere J.S. Aubin, grande assente di questa serie, e Max Oberrauch che nel terzo tempo di Gara 2 è stato vittima di un piccolo infortunio. Nel Cortina nulla dovrebbe cambiare. Da segnalare che in entrambe le partite Renè Baur è stato preferito in porta al posto dell’oriundo Anthony Borelli.

3
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Le azzurre si spostano a Loveland per lavorare sul gigante: Brignone e Bassino guardano a tre gare chiave

Le azzurre si spostano a Loveland per lavorare sul gigante: Brignone e Bassino guardano a tre gare chiave

La nazionale in rosa si è spostata in un'altra ski area di riferimento in Colorado, sabato 30 ci sarà la grande sfida di Killington e poi la doppia a Mont-Tremblant. Da martedì prossimo, a Copper Mountain ecco le altre velociste guidate da Curtoni e Pirovano.