Serie A - La Rittner ne rifila sette anche al Vipiteno

Serie A - La Rittner ne rifila sette anche al Vipiteno
Info foto

F.I.S.G.

HockeyHockey - Italia

Serie A - La Rittner ne rifila sette anche al Vipiteno

La capolista Rittner Buam in 24 ore ha messo al tappeto le principali concorrenti al titolo nella regular season: superato il Val Pusteria venerdì. ieri sera a subire lo strapotere di Renon sono stati i Broncos travolti a Collalbo.

Con Andrew Engelage che chiude la porta per 30 minuti e poi dopo più di mille minuti di presenza ininterrotta tra i pali lascia il posto a Roland Fink a risultato ormai ampiamente acquisito, la Rittner infila sette volte prima Mark Demetz, che subisce quattro goal nei primi 11 minuti nei quali è sottoposto al fuoco di fila di 12 tiri, e poi Dominik Steinmann e per i Broncos e notte fonda. Vanno in rete due volte Simon Kostner e Mirko Quinz, una volta Jan Waldner, Dan Tudin e Emanuel Scelfo. Con questa roboante vittoria la Rittner Buam porta a 16 i punti di vantaggio su Vipiteno mentre rimangono a 10 punti i Lupi di Val Pusteria che ritornano alla vittoria andando a espugnare l'Olimpico di Cortina.

Gli ampezzani vanno in vantaggio per primi con Marcello Ranallo ma i Lupi reagiscono prontamente e chiudono il primo periodo in parità grazie al goal, su rimbalzo, di Bouchard. Nel secondo periodo il Val Pusteria allunga: Kavanagh sfrutta una superiorità numerica e batte Caffi e poco dopo la mezz'ora DeVergilio porta tutti sul 3-1. Cortina si riporta sotto in apertura di drittel finale con Crowley ma Brunico gestisce la partita e Max Oberrauch e Scandella sigillano il definitivo 5-2.

Riprende la sua corsa anche il Valpellice che a Torre, dopo quattro sconfitte consecutive, trova contro Fassa, seppure all' overtime, la prima vittoria con Tom Barrasso in panchina. Il vantaggio dei Bulldogs arriva in apertura di secondo drittel con Nicoletti che in powerplay supera Tragust ma Fassa riesce a riequilibrare i conti al 46' con Veggiato. Nulla di fatto nei restanti 14 minuti e all'overtime Beca dà la vittoria ai piemontesi. 

 

RISULTATI

21-11-2015 Rittner Buam 7-0 SSI Vipiteno Weihenstephan
21-11-2015 Hafro SG Cortina 2-5 HC Val Pusteria Lupi
21-11-2015 HC Valpellice 2-1 OT Fassa Falcons
01-12-2015 HC Gherdeina - Asiago Hockey 1935

 

CLASSIFICA

Rittner Buam 48 punti;
HC Val Pusteria Lupi 38 punti;
SSI Vipiteno 32 punti;
Fassa Falcons 25 punti;
Asiago Hockey 1935* 23 punti;
HC Valpellice 21 punti;
HC Gherdeina 14 punti;
Hafro SG Cortina 12 punti

* una partita in meno

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Svizzera troppo forte, le azzurre cedono nettamente nella semifinale europea

Svizzera troppo forte, le azzurre cedono nettamente nella semifinale europea

La rassegna continentale di curling in quel di Lohja (Finlandia), dopo l'eliminazione nel round robin della nazionale maschile, vede Constantini e compagne regolate dalle elvetiche campionesse in carica in 8 end: le azzurre giocheranno venerdì pomeriggio per la medaglia di bronzo contro la Scozia.