Serie A - Terzo e sesto posto si decideranno sabato sul filo di lana

Serie A - Vipiteno a valanga, il Valpe espugna Asiago
Info foto

FISG

HockeyHockey - Italia

Serie A - Terzo e sesto posto si decideranno sabato sul filo di lana

Il penultimo turno della stagione regolare non cambia gli equilibri nella corsa alle due posizioni ancora in gioco per definire la composizione dei playoff.

Nella lotta per il terzo posto il Vipiteno aspetta con cinismo che il Cortina esaurisca le sue sfuriate e chiude il primo periodo già in vantaggio di due reti grazie a Stefishen e Philipp Pircher. Nel drittel centrale, gli ampezzani dimezzano lo svantaggio con Momesso ma un errore di Puurula consente a Stefishen di ottenere il secondo successo personale. Walters chiude la partita al secondo minuto dell'ultimo periodo e Messner riesce solo a sigillare il 4-2 finale per i Broncos.

L'Asiago che segue a due punti, tiene il passo di Vipiteno superando con un rotondo 5-1 all'Odegar il Fassa ormai certo del suo quinto posto con un altro hat trick di Luciani. Sabato i campioni in carica giocheranno a Cortina con l'orecchio a Collalbo dove la capolista Rittner ospiterà i Broncos.

A Torino la Rittner Buam si impone con il risultato di 2-1 dopo aver raccolto solo due reti nei primi due periodi di totale controllo con Tudin e Cook e rischiato per il ritorno del Valpellice con rete di De Biasio a meno di 4 minuti dalla sirena e assalto finale dei Bulldogs che restano in corsa per il sesto posto per la contemporanea sconfitta del Gherdeina al Lungo Rienza dove il Val Pusteria si impone con un netto 5-1. Sabato lo scontro diretto al Pranives risolverà la questione sesto posto.


RISULTATI

25.02.2016 HC Valpellice 1-2 Rittner Buam
25.02.2016 HC Val Pusteria Lupi 5-1 HC Gherdeina
25.02.2016 SSI Vipiteno Weihenstephan 4-2 SG Cortina Hafro
25.02.2016 Asiago Hockey 1935 5-1 Fassa Falcons


CLASSIFICA

Rittner Buam 97 punti
Val Pusteria 91 punti
Vipiteno 67 punti
Asiago 65 punti
Fassa 52 punti
Gherdeina 43 punti
Valpellice 43 punti
Cortina 34 punti

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Cancellata la 2^ prova a Beaver Creek, per Kryenbuehl rientro amaro: nuovo danno al ginocchio

Cancellata la 2^ prova a Beaver Creek, per Kryenbuehl rientro amaro: nuovo danno al ginocchio

Oggi non si scenderà in pista sulla Birds of Prey, risparmiando agli atleti un training prima della discesa di venerdì. Swiss-Ski ha comunicato che il velocista, al rientro in CdM dopo quasi due anni, si è infortunato seriamente al ginocchio destro: immediato il rientro in patria.