Il classe '92 carnico e il suo annuncio, dopo gli ultimi anni difficili causa infortuni: "Ho vissuto esperienze indimenticabili", come quella ai Giochi Olimpici di PyeongChang 2018.
Una scelta decisamente a sorpresa, a 28 anni e dopo aver sofferto negli ultimi tempi nel “suo” mondo, quello del biathlon, soprattutto a causa degli infortuni alla spalla.
Giuseppe Montello oggi ha annunciato di voler passare allo sci di fondo, lasciando la disciplina nella quale è stato in grado di arrivare, ormai dal 2016, a gareggiare con buona costanza in Coppa del Mondo e partecipare anche ai Giochi Olimpici di PyeongChang 2018. L'atleta carnico, con un post sui social, ha svelato il suo futuro che sarà sempre sulla neve, ma in un ambito ben differente. “Caro biathlon, ti ringrazio per le soddisfazioni, le emozioni, gli insegnamenti e perché no, anche le batoste che solo uno sport cosi sa regalare – le parole di Montello - Negli anni ho vissuto delle esperienze indimenticabili, e mi hai insegnato a rialzarmi dopo ogni caduta.
Un grande grazie va a tutte le persone che mi hanno sostenuto durante questo percorso, senza di loro non sarebbe stato possibile. Sento però che è arrivato il momento di cambiare, e dopo un'attenta valutazione assieme al Comando e ai tecnici del Centro Sportivo Esercito, che ringrazio per il continuo sostegno, abbiamo deciso di appendere la carabina al chiodo e intraprendere una nuova sfida nello sci di fondo. Sono consapevole che non sarà facile, ma non vedo l'ora di iniziare questa nuova avventura, con l'impegno e la voglia di allenarmi di sempre, senza nascondere l'emozione e l'entusiasmo di vedere dove posso arrivare in un circuito nuovo. Un grosso in bocca al lupo ai tecnici e ai miei compagni del biathlon, da oggi avrete un tifoso in più”.
Si parla ancora di Biathlon
Biathlon
Fabio Poncemi, Lunedì 14 AprileBiathlon
Biathlon: la Norvegia recupera Christiansen per la prossima stagione, fuori squadra Karoline Knotten
Massimo Brignolo, Venerdì 11 AprileBiathlon
Massimo Brignolo, Giovedì 10 AprileBiathlon
Tommaso Giacomel e Justine Braisaz vincono la gara di sci di fondo del Trofeo Cinque Nazioni
Massimo Brignolo, Mercoledì 9 AprileBiathlon
Einar Hedegart, il nuovo crac norvegese, ha scelto il biathlon
Massimo Brignolo, Mercoledì 2 AprileBiathlon
Biathlon ai box: Tandrevold operata alle tonsille, Davidova alla schiena
Massimo Brignolo, Martedì 1 AprileFONDO, SCELTI DAI LETTORI
BOTTERO SKI
ARC TEC - squadretta in allumino 88
110