Presentato il nuovo centro biathlon di Santo Stefano di Cadore

Presentato il nuovo centro biathlon di Santo Stefano di Cadore
Info foto

Getty Images

BiathlonVENETO

Presentato il nuovo centro biathlon di Santo Stefano di Cadore

E’ stato inaugurato giovedì 31 agosto, alla presenza delle autorità, il nuovo centro biathlon di Santo Stefano di Cadore (BL). Il progetto, nato nel 2010 ha visto finalmente la luce grazie agli sforzi dell’amministrazione del comune bellunese e della società U.S Valpadola.

Il nuovo poligono ad aria compressa pensato per i giovani rappresenta una grande opportunità di crescita per il movimento del biathlon italiano che pone le proprie radici in una provincia fino ad ora sconosciuta, o quasi. 

L’impianto, situato in una posizione strategica tra le vallate del Comelico e Sappada, permetterà ai giovani biathleti della zona di allenarsi costantemente in condizioni ottimali sia in estate che in inverno. L’obiettivo è anche quello di allargare il numero di praticanti della disciplina che per il momento in Veneto si attesta sulle 60 unità. La presenza sul territorio di un’impiantistica adeguata rappresenta la condizione minima per far avvicinare nuovi ragazzi a questo sport.

L’evento è stato arricchito dalla presenza di Lisa Vittozzi, vera e propria beniamina di casa. L’atleta classe 1995 originaria di Sappada è il presente e futuro del gruppo nazionale di coppa del mondo, essendo di gran lunga la più giovane. Si può quindi dire che il Comelico e più in generale il Veneto si candidano a tutti gli effetti ad essere la nuova frontiera del biathlon azzurro.

Video : Nuovo centro biathlon a Santo Stefano di Cadore

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

Nuovo centro biathlon a Santo Stefano di Cadore

Telebelluno, Venerdì 1 Settembre 2017

Più letti in biathlon

Uldal vince la Sprint di Le Grand Bornand dove Tommaso Giacomel è nono

Uldal vince la Sprint di Le Grand Bornand dove Tommaso Giacomel è nono

Nonostante un ultimo giro da paura di Johannes Boe, Martin Uldal coglie in terra di Francia la prima vittoria della sua carriera. Il podio è completato da Samuelsson mentre Tommaso Giacomel chiude ancora una volta nei primi dieci e Lukas Hofer è undicesimo.