Il team italiano ha raggiunto Sjusjoen (Nor), sede dell'ultimo raduno prima dell'esordio in Coppa del Mondo che avverrà ad Oestersund il 26 novembre.
Venerdì 17 Novembre 2017
I convocati dal direttore tecnico Fabrizio Curtaz sono sette: Dominik Windisch, Lukas Hofer, Thomas Bormolini, Dorothea Wierer, Federica Sanfilippo, Lisa Vittozzi e Alexia Runggaldier. Assente Giuseppe Montello, il ragazzo aveva accusato problemi fisici durante il precedente raduno ed è stato costretto a rallentare la preparazione, raggiungerà quindi i compagni direttamente in Svezia.
Gli azzurri durante il weekend potranno verificare la propria condizione confrontandosi direttamente con le migliori nazionali del mondo. Domani gli atleti di Italia, Francia, Germania, Norvegia e Russia parteciperanno a delle prove Sprint, domenica invece sono in programma le Mass Start.
Intanto in questi giorni è tornata sugli sci anche la neomamma Karin Oberhofer che si allenerà sulle nevi di Obertilliach (AUT) fino al 21 novembre.
Questo il programma della due giorni di gare a Sjusjoen (Nor):
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
237