Vittoria per due nella discesa femminile di Coppa Europa di Saalbach-Hinterglemm

Vittoria per due nella discesa femminile di Coppa Europa di Saalbach-Hinterglemm
Info foto

Getty Images

Sci alpino - Coppa Europa femminile

Vittoria per due nella discesa femminile di Coppa Europa di Saalbach-Hinterglemm

Successo ex-aequo nell’ultima discesa femminile stagionale di Coppa Europa disputata a Saalbach-Hinterglemm.

Qui il risultato completo della gara!

Qui le classifiche di Coppa Europa femminile!

Su un percorso che per le migliori era lungo meno di un minuto hanno vinto l’austriaca Christina Ager, 20enne del Tirolo che qualche anno fa prometteva bene in slalom tanto che il 16 novembre 2013 fu quarta a Levi all’esordio assoluto in Coppa del Mondo, e la norvegese Kristin Anna Lysdahl, 19enne proveniente da Bærum, contea di Akershus, e al primo successo in Coppa Europa mentre Ager è al secondo poiché aveva vinto la combinata di Innerkrems due anni fa. Gradino più basso del podio per l’altra austriaca, Christine Scheyer, staccata di soli 5 centesimi dalle due vincitrici, quarta la svizzera del Canton Ticino Beatrice Scalvedi, quinta e sesta ancora due austriache, Elisabeth Reisinger e Stefanie Moser e settima la migliore delle azzurre, Verena Gasslitter.

La classifica di specialità la vince la tedesca Kira Weidle, oggi decima, gli altri due posti fissi li conquistano Scalvedi e l’austriaca Sabrina Maier, oggi dodicesima, che precede di un solo punto l’azzurra Nicol Delago, oggi nona. La leader della classifica generale è sempre la norvegese Maren Skjåld, oggi diciassettesima. Questi i piazzamenti delle altre azzurre nella discesa odierna: tredicesima Anna Hofer, ventunesima Laura Pirovano, ventiduesima Alessia Timon, ventinovesima Jole Galli, trentaduesima Asja Zenere, trentaquattresima Nadia Delago, quarantesima Valentina Cillara Rossi, non è partita Lisa Magdalena Agerer. Domani ultimo superG femminile stagionale della rassegna continentale, la classifica di specialità è dominata dalle azzurre e Gasslitter, dato che non verrà recuperato il superG di Davos, ha già vinto il trofeo di specialità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

In Austria gira la voce: Kriechmayr sta pensando ad una follia, presentarsi venerdì per il super-g di Kitz!

In Austria gira la voce: Kriechmayr sta pensando ad una follia, presentarsi venerdì per il super-g di Kitz!

Il Tiroler Tageszeitung conferma una clamorosa indiscrezione: il campione dell'Alta Austria sta tentando un recupero lampo, lui che sabato scorso si è stirato il collaterale del ginocchio destro a Wengen, per partecipare almeno alla prima gara sulla Streif, non potendo più puntare alla discesa (non avendo fatto le prove). In precedenza, il direttore sportivo Herbert Mandl all'ORF: La guarigione sta funzionando molto bene, ci sono ottime chances per il Mondiale.