A Bardonecchia è ancora festa Delago: il super-g è di Nicol che beffa Melesi. Bronzo per Nadia

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinocampionati italiani assoluti

A Bardonecchia è ancora festa Delago: il super-g è di Nicol che beffa Melesi. Bronzo per Nadia

Secondo titolo tricolore per la più "esperta" delle sorelle gardenesi, che brucia per appena 7 centesimi Roberta Melesi. Più tardi l'assegnazione del titolo di combinata, senza le big azzurre al via (Brignone, Bassino, Goggia e Curtoni).

Ancora Delago al potere, ma dopo la discesa d'oro di Nadia due giorni fa, questa volta è Nicol a fare festa nel super-g dei campionati italiani assoluti andato in scena questa mattina a Bardonecchia.

Secondo scudetto per la classe '96 gardenese, che già vinse questa stessa gara nel 2018, con Roberta Melesi beffata per un soffio, 7 centesimi, e costretta ad accontentarsi dell'argento davanti alla più giovane delle sorelle Delago, con Nadia terza con 64 centesimi di distacco.

Rimane così giù dal podio per 6 centesimi Monica Zanoner, in una gara priva delle quattro azzurre di riferimento della specialità, ovvero Federica Brignone, Marta Bassino (che vedremo domani in gigante a Sestriere), Elena Curtoni e Sofia Goggia. Karoline Pichler, partita col numero 2 dopo l'uscita di Elena Dolmen, ha chiuso 5^ a 87 centesimi da Nicol Delago, poi i distacchi diventano più ampi con Ghisalberti sesta a 1”36, a precedere Allemand, Pizzato, Bernardi (nona e alla quale è andato il titolo Giovani, come in discesa) e Da Canal.

Attorno alle ore 12.30, la manche di slalom che assegnerà il titolo di combinata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
323
Consensi sui social