Alle 11.30 via all'ultimo training (con partenza abbassata) verso la gara in programma sabato: Curtoni col pettorale n° 1, sono sette le azzurre protagoniste. Niente chiusura del trittico in Austria, dopo la splendida vittoria di Elena Dolmen ieri in discesa.
Venerdì 28 Gennaio 2022
Giornata di velocità a... metà. Non andrà in scena causa maltempo il super-g di Coppa Europa (previsto oggi alle ore 11.00, si trattava del recupero di quello cancellato ad inizio stagione a Kvitfjell) che avrebbe dovuto chiudere, in quel di St. Anton, il trittico di gare femminili del circuito continentale, 24 dopo la splendida vittoria di Elena Dolmen nella seconda discesa. Per le ragazze, il calendario prevede due slalom ad inizio prossima settimana, lunedì 31 gennaio e martedì 1 febbraio, sulle nevi di Zell am See.
Problematiche di pista che sorgono anche a Garmisch-Partenkirchen, per la seconda e ultima prova, che scatterà alle ore 11.30, ma con partenza abbassata all'altezza di quella prevista per il super-g visto che c'è vento forte in alto, verso la sesta discesa stagionale di Coppa del Mondo femminile che si correrà sabato.
Sarà Elena Curtoni ad aprire il training sulla Kandahar, con la valtellinese chiamata a salire di livello rispetto a ieri, dove Corinne Suter (oggi in partenza col numero 19) ha preceduto Kira Weidle. Federica Brignone sarà la seconda azzurra al via con il 9, Nicol Delago la terza con il 12 e poi ecco Nadia Delago, ieri nona e la migliore del team italiano, col pettorale 15.
Seconda prova della discesa femminile di Garmisch-Partenkirchen che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 11.30 con il servizio di live timing FIS.
lo sci head supershape e-speed sw con attacco prd 12 gw è il modello della serie più orientato alla performance, perfetto per lo sciatore di livello...
58