A Kranjska Gora condizioni toste per il gigante: alle 9.30 si parte, Brignone, Bassino e Goggia le stelle azzurre

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

A Kranjska Gora condizioni toste per il gigante: alle 9.30 si parte, Brignone, Bassino e Goggia le stelle azzurre

Prima manche sulla "Podkoren 3", con neve dura e un tracciato dove si può fare una bella differenza: Hector, Gut-Behrami e Robinson partiranno subito prima della leader di specialità (Fede ha il numero 7), poi Bassino con l'11 e Goggia dopo le quindici per il rientro tra le porte larghe.

Condizioni toste, dopo il gelo della notte e con un manto di… marmo sulla “Podkoren 3” di Kranjska Gora che ospita il quarto gigante femminile di Coppa del Mondo.

Alle 9.30 il via della prima manche (alle 12.30 è prevista la seconda), con tracciatura parecchio angolata di Tim Cafe, tecnico mentore di Alice Robinson che è tra le donne più attese, col pettorale n° 6 nel clou dopo Stjernesund che aprirà la gara, Ljutic e poi Grenier (con il 3 la canadese che qui ha vinto nel 2023 e nel 2024), ma soprattutto Hector con il numero 4 e Gut-Behrami con il 5, mentre dopo la neozelandese ci sarà Federica Brignone con il suo pettorale rosso a chiudere il sotto gruppo delle big.

Nel secondo, Marta Bassino indosserà l’11, tra Colturi e Scheib, mentre Sofia Goggia rientrerà in gigante con il numero 16 per cercare subito di giocarsi almeno la top ten.

Prima manche del gigante femminile di Kranjska Gora che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 9.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

 

Dal numero 30 di Asja Zenere ecco le altre sei azzurre al cancelletto, con la vicentina poi seguita da Elisa Platino (con il 34), Ilaria Ghisalberti (36) e Lara Della Mea (n° 37), infine Roberta Melesi (41) e Giorgia Collomb con il pettorale n° 62.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
40
Consensi sui social