A Semmering le condizioni sono buone, alle 10.00 via alla 1^ manche del gigante bis: apre Tessa Worley

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

A Semmering le condizioni sono buone, alle 10.00 via alla 1^ manche del gigante bis: apre Tessa Worley

Sulla "Panorama" una nuova battaglia tra le porte larghe: Bassino, col suo pettorale rosso, parte per terza dopo la francese e Sara Hector. Brignone ha il 6, tra Vlhova e Shiffrin. Sette azzurre al cancelletto.

Gigante bis, il quarto della stagione di Coppa del Mondo per il settore femminile, con le condizioni che sembrano leggermente migliori, in termini di deterioramento pista, rispetto a gara-1 vista 24 ore prima a Semmering.

Le temperature sono calate nella località della Bassa Austria, dove lo start della 1^ manche è previsto alle ore 10.00 (la 2^ andrà in scena dalle 13.00), su tracciatura slovacca, che pare decisamente veloce, per quella Petra Vlhova che cerca ancora il primo trionfo in questa stagione. Partirà col numero 5 la vincitrice della CdM 2020/21, ieri seconda dietro a Mikaela Shiffrin, oggi col 7 e preceduta anche da Federica Brignone, la seconda delle azzurre col 6.

La prima sarà Marta Bassino, col suo pettorale rosso per terza al cancelletto come nel primo gigante sulla Panorama, dopo Worley (1) e Hector (2), prima di Gut-Behrami col 4, anche se non si può sottovalutare Mowinckel con il 9, mentre le altre partono decisamente un gradino sotto nel pronostico.

Prima manche del gigante femminile di Semmering che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 10.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

 

Missione qualificazione che potrebbe essere un po' più “semplice” per le altre cinque azzurre al via, almeno rispetto a ieri: Asja Zenere partirà col numero 39, Roberta Melesi con il 43, Elisa Platino col 55, Annette Belfrond avrà il 63 per la sua seconda gara in CdM e Laura Pirovano chiuderà la startlist per 66esima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
14
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Casse con il n° 10 primo azzurro al via del super-g sulla Saslong: la startlist della gara di venerdì con il meteo che...

Casse con il n° 10 primo azzurro al via del super-g sulla Saslong: la startlist della gara di venerdì con il meteo che...

Alle 11.45 il via della seconda sfida stagionale di specialità per gli uomini jet: Odermatt, vincitore a Beaver Creek, in partenza con il 12 qualche numero dopo Sarrazin e prima di Paris. Nove gli azzurri, Franzoni ha il 27: neve fresca e vento i pericoli per la prima delle due gare gardenesi.