A Soelden il meteo è in miglioramento, venerdì la sciata in pista. E si torna ad avere il pubblico

dddkarrr
Info foto

pg fb Karoline Pichler

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

A Soelden il meteo è in miglioramento, venerdì la sciata in pista. E si torna ad avere il pubblico

Sabato il gigante femminile che aprirà la stagione: ultimi allenamenti sull'ice box e conferenze stampa, la Coppa del Mondo sta per partire e le azzurre... sono cariche.

E' tutto pronto a Soelden, per un opening davvero speciale anche perchè segnerà, dopo una stagione tribolatissima, il ritorno del pubblico a bordo pista.

Non ci saranno le folle oceaniche di certi contesti, ma si stimano (tutti muniti di Green Pass) oltre 15mila spettatori per le due gare di sabato e domenica, puntando ad avvicinarsi a quota 10mila per il gigante femminile che sabato aprirà la Coppa del Mondo 2021/22.

Le ragazze sono già arrivate tutte nell'Oetztal, tra l'ultimo vero allenamento sull'ice box, le varie conferenze stampa (gli azzurri parleranno venerdì pomeriggio) e la sciata in pista prevista venerdì mattina. Il meteo sta aiutando, visto che dopo una giornata parecchio umida quest'oggi, da domani migliorerà sensibilmente e per le giornate di gara è previsto bel tempo e basse temperature per un grande spettacolo.

Le azzurre? Stanno bene, eccome, e c'è tanta voglia di dedicare un grande risultato alla sfortunatissima Laura Pirovano, che dovrà seguire da casa l'opening così come tutta la stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
255
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Caso Colturi, parlano mamma Daniela e papà Alessandro: L'Albania ci concede piena libertà gestionale

Caso Colturi, parlano mamma Daniela e papà Alessandro: L'Albania ci concede piena libertà gestionale

Dopo l'ufficialità di (almeno) un'altra stagione da correre sotto bandiera albanese, Daniela Ceccarelli e Alessandro Colturi, che seguono personalmente Lara da sempre anche in pista, hanno fatto il punto della situazione non aprendo alle porte di un futuro azzurro, o in ogni caso differente da quello vissuto sinora. Un ambiente positivo l'ha messa nelle condizioni di puntare a traguardi sempre più ambiziosi.