Alle 11.00 la discesa di Kvitfjell che può portare Goggia nella storia: Sofia al via col 12, prima di lei Curtoni

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Alle 11.00 la discesa di Kvitfjell che può portare Goggia nella storia: Sofia al via col 12, prima di lei Curtoni

Programma confermato per il penultimo appuntamento stagionale di specialità: alla bergamasca basta un 12° posto per brindare alla quarta Coppa del Mondo, come Shiffrin può accontentarsi di un 6° per alzare al cielo la quinta sfera di cristallo assoluta. Sette le azzurre in gara sull'Olympiabakken.

Un'altra giornata perfetta, sperando che il vento non crei problemi (soffiava abbastanza forte all'alba, poi è calato) nel corso della mattinata, per la discesa femminile di Kvitfjell in programma dalle ore 11.00 e nella quale Sofia Goggia, dominante nell'ultimo training di giovedì, ptima di uscire ieri in super-g (quando era al comando), proverà a conquistare la sesta vittoria stagionale nella disciplina che sta dominando da anni e che può vederla esultare per la quarta coppa in bacheca.

Sono 179 i pt di vantaggio su Ilka Stuhec con due sole prove in calendario: la bergamasca partirà col pettorale 12, la slovena poco prima con il 10, e tra di loro vedremo Elena Curtoni, splendida 2^ in super-g e con l'obiettivo del podio finale nella classifica di discesa, essendo terza con discreto margine.

Aprirà le svizzere Haehlen e Nufer, poi Lie ed ecco Mikaela Shiffrin col 4: alla statunitense sarà sufficiente che Lara Gut-Behrami (allo start col n° 17) non concluda nelle prime due posizioni per poter festeggiare la quinta Coppa del Mondo assoluta, altrimenti pure un suo 6° posto (con vittoria della ticinese) chiuderebbe i giochi con sette gare d'anticipo.

Discesa femminile di Kvitfjell che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 11.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Con il numero 18 partirà Federica Brignone, 5^ in super-g, seguita da Laura Pirovano e Nicol Delago, al cancelletto per ventesima e ventunesima, infine Nadia Delago col 30 e Roberta Melesi, penultima al via con il pettorale 45.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
395
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

In Austria gira la voce: Kriechmayr sta pensando ad una follia, presentarsi venerdì per il super-g di Kitz!

In Austria gira la voce: Kriechmayr sta pensando ad una follia, presentarsi venerdì per il super-g di Kitz!

Il Tiroler Tageszeitung conferma una clamorosa indiscrezione: il campione dell'Alta Austria sta tentando un recupero lampo, lui che sabato scorso si è stirato il collaterale del ginocchio destro a Wengen, per partecipare almeno alla prima gara sulla Streif, non potendo più puntare alla discesa (non avendo fatto le prove). In precedenza, il direttore sportivo Herbert Mandl all'ORF: La guarigione sta funzionando molto bene, ci sono ottime chances per il Mondiale.