Alle 12.15 la ripartenza a Jasna: Shiffrin da padrona, Ljutic per un sogno, Peterlini e Rossetti in casa Italia

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Alle 12.15 la ripartenza a Jasna: Shiffrin da padrona, Ljutic per un sogno, Peterlini e Rossetti in casa Italia

Si decide l'ottavo slalom stagionale, con la seconda manche che vedrà Mikaela difendere 52 centesimi sulla croata e quasi un secondo e mezzo sulle altre inseguitrici, con molte atlete vicinissime per il podio. Martina, 13esima, per un'altra top ten su questa e Marta... deve rimontare come al solito.

Via alle ore 12.15 per la manche decisiva dello slalom di Jasna, che sembra già essere nelle mani di Mikaela Shiffrin, alla ricerca del successo numero 95 in CdM e perfetta questa mattina in apertura.

Zrinka Ljutic, però, ha risposto all'americana con una grande prova, per cogliere il 2° tempo a 0”52 e ampiamente davanti a tutte le altre, se pensiamo che in un paio di decimi (da 1”35 a 1”55 dalla vetta) troviamo tre elvetiche, Meillard, Gisin e Rast, e le due svedesi di punta, Hector e Swenn Larsson, con Truppe che proverà a salvare l'Austria.

Seconda manche dello slalom femminile di Jasna che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 12.15 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

Due le italiane, sulle sette partenti, qualificate per la manche decisiva. Martina Peterlini ha firmato un gran bel 13° crono a 2”40 da Shiffrin, ma è vicina anche Marta Rossetti, 17^ e con margine (+ 2”56) per tentare la rimonta e cogliere un altro risultato di peso dopo Killington.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
27
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Odermatt, è cominciato il volo per la quarta coppa: De Aliprandini sale al 9° della WCSL, Vinatzer torna nei 15

Odermatt, è cominciato il volo per la quarta coppa: De Aliprandini sale al 9° della WCSL, Vinatzer torna nei 15

Le classifiche della Coppa del Mondo maschile dopo il gigante in Alta Badia: il campionissimo elvetico si riprende i tre pettorali rossi e scappa nella generale, ma il trofeo di specialità è in equilibrio con i norge vicini. Tumler perde il primo sotto gruppo a favore di McGrath, sempre più giù Della Vite.