Alle 20.15 la ripartenza a Mont-Tremblant: missione rimonta in casa Italia, Vlhova e Shiffrin per sbloccarsi in gigante

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Alle 20.15 la ripartenza a Mont-Tremblant: missione rimonta in casa Italia, Vlhova e Shiffrin per sbloccarsi in gigante

Il week-end canadese si chiude con la manche decisiva del secondo gigante: Petra e Mikaela divise da appena 5 centesimi, è vicina anche Gut-Behrami mentre Bassino è quarta a 0"95 e Brignone, dopo l'errore della prima, addirittura a 1"22. Goggia, Melesi e Platino le altre tre azzurre protagoniste.

Seconda manche a... tre, ma con tanta voglia di rimonta per le stelle azzurre.

Questa in estrema sintesi la presentazione della quarta e ultima discesa a Mont-Tremblant (via alle 20.15, tracciatura austriaca), per decidere il gigante numero 2 sulla “Flying Mile” che vede Petra Vlhova al comando, ma con margine ridotto nei confronti di Shiffrin, a 5 centesimi, e Gut-Behrami che proverà a difendere il pettorale rosso ripartendo dal 3° posto della prima manche a 0”29 dalla slovacca.

Poi c'è il vuoto, con il passaggio cruciale della run d'apertura costato carissimo a Marta Bassino e Federica Brignone, rispettivamente quarta e sesta (tra di loro una splendida Ljutic, 5^ a 1”01), ma con un distacco importante visto che la cuneese paga quasi un secondo (0”95) a Vlhova e la valdostana 1”22, mentre Goggia è decima a 1”40 in mezzo a tante rivali in un fazzoletto di pochi centesimi.

Seconda manche del gigante femminile di Mont-Tremblant che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 20.15 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

Come in gara-1, anche Roberta Melesi ed Elisa Platino si sono qualificate per la seconda manche. La lecchese, diciottesima ieri, ha chiuso 21^ a 2”09 da Vlhova, la giovane meranese invece 28esima a 2”56.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
58
Consensi sui social