Alle 9.45 il via del gigante femminile a Méribel: Bassino col n° 6, poi Brignone per puntare al massimo risultato

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocourchevel méribel 2023

Alle 9.45 il via del gigante femminile a Méribel: Bassino col n° 6, poi Brignone per puntare al massimo risultato

Penultima gara mondiale per le donne, una delle più attese dell'intera rassegna per l'Italia e in assoluto: Worley apre la sfida col numero 1, a seguire Hector, Shiffrin, Vlhova e Gut-Behrami prima delle azzurre. Zenere e Sola completano il quartetto della nazionale.

Condizioni perfette, anche se fa caldo a Méribel per il gigante iridato delle ragazze, al via dalle ore 9.45 con la prima manche su tracciatura francese e inaugurata proprio dal faro della nazionale di casa, Tessa Worley, alla ricerca del suo terzo titolo mondiale.

Le temperature saliranno fino a 8°-10° per la 2^, al via dalle ore 13.30, verso una gara aperta a 7-8 grandi campionesse, tra cui naturalmente le due punte azzurre, Marta Bassino e Federica Brignone, che partiranno rispettivamente per sesta e settima. Prima di loro le altre grandi favorite, da Sara Hector (n° 2) a Mikaela Shiffrin (3), che vuole il suo primo oro qui in Francia ed è la principale favorita considerando le ultime gare di specialità in coppa, da Vlhova (4) alla detentrice del titolo, Lara Gut-Behrami (pettorale 5). E occhio a Grenier (10) e magari pure a Robinson col 15.

Prima manche del gigante femminile ai campionati del mondo di Courchevel Méribel che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 9.45 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

 

Al cancelletto per l'Italia anche Asja Zenere, col pettorale numero 28, e Beatrice Sola che disputerà anch'essa la sua seconda gara mondiale, partendo per 46esima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
72
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Hirscher questa volta è molto deluso: Uno dei miei peggiori slalom. A Gurgl ci sarò, ma...

Hirscher questa volta è molto deluso: Uno dei miei peggiori slalom. A Gurgl ci sarò, ma...

Lontano oltre 6 decimi dalla qualificazione a Levi, dove aveva trionfato tre volte, il fuoriclasse alla sua seconda gara per gli orange ha parlato all'ORF delle sue cattive sensazioni e del prossimo futuro, rinunciando alla trasferta nordamericana (come già preventivato, essendoci solo un gigante a Beaver Creek). In Austria, intanto, si fanno speculazioni anche su Benni Raich...