Anna Veith è fiduciosa per un rientro meno complicato rispetto al passato

Anna Veith è fiduciosa per un rientro meno complicato rispetto al passato
Info foto

2018 Getty Images

Sci Alpino

Anna Veith è fiduciosa per un rientro meno complicato rispetto al passato

La 29enne fuoriclasse salisburghese, infortunatasi al ginocchio destro a metà gennaio, ha già cominciato con lavori di forza importanti e potrebbe cominciare a fare sul serio in estate

A nemmeno tre mesi dall'operazione subita ad Innsbruck a metà gennaio, poche ore dopo l'ennesimo infortunio patito al ginocchio, in un allenamento a Pozza di Fassa (tra l'altro senza cadere...), Anna Veith è già ripartita per tornare ancora una volta.

La fuoriclasse salisburghese ha rimesso ben presto gli sci da turismo per riprovare le sensazioni sulla neve, ed è già in grado di svolgere alcuni allenamenti di forza importanti in palestra; rispetto al gravissimo infortunio occorsole nell'ottobre 2015 a Solden, a pochi giorni dall'opening di una Coppa del Mondo alla quale arrivava dopo aver vinto le due precedenti sfere di cristallo, la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro pare meno seria e con un recupero più rapido. Dopo quello stop, infatti, Anna è tornata sì a vincere nel circuito (super-g della Val d'Isere nel dicembre 2017), oltre a sfiorare l'oro olimpico sempre in SG, ma ha sempre faticato a ritrovare i suoi automatismi soprattutto in gigante, almeno prima dell'ultima annata che l'aveva vista rientrare in top ten, sino appunto allo stop di Pozza di Fassa.

La 29enne di Adnet ora si prenderà qualche settimana di vacanza e, per il cuore dell'estate, dovrebbe poter rimettere gli sci per cominciare una preparazione “normale”, pur partendo con cautela. Rivederla al cancelletto di partenza a Solden, il prossimo 26 ottobre, potrebbe essere più di un'ipotesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
132
Consensi sui social