Bassino e Brignone in coro: "Giusto rinviare, giovedì avremo una gara bella e regolare"

Foto di Redazione
Info foto

Fisi Pentaphoto

campionati del mondo cortina 2021

Bassino e Brignone in coro: "Giusto rinviare, giovedì avremo una gara bella e regolare"

Le due stelle azzurre e un Mondiale di Cortina che continua a farci attendere. Domani si dovrebbe finalmente partire con il super-g, Marta. "Ripartiremo da zero".

Una doppia da cancellazione, lunedì all'alba quando non si è neppure arrivati in pista, con la combinata alpina rinviata ufficialmente (e ricollocata lunedì 15) già alle 7.30 del mattino, e ieri con il super-g che invece ha costretto le atlete ad attendere sull'Olympia delle Tofane sino alle 14.30.

Il Mondiale di Cortina è particolarmente tosto in questo avvio per le ragazze, ma giovedì si comincerà finalmente (le previsioni sono decisamente buone) con il super-g riprogrammato alle ore 10.45. Oggi pomeriggio la nuova estrazione dei pettorali: vedremo se Marta Bassino avrà ancora l'opportunità di prendersi il n° 1, anche se con un manto più compatto potrebbe essere meno conveniente aprire una gara come il super-g. “Non si vedeva quasi la prima porta, neppure con la partenza abbassata – ha spiegato la cuneese ieri sera, ospite di “Casa Italia Collection – FISI” - E' stata una giornata lunga e impegnativa a livello mentale, anche perchè io dovevo essere pronta a partire, pensando poi che fosse questione di minuti.

Ora ripartiremo da zero giovedì, ma è buono avere un giorno di riposo considerate le previsioni; stacchiamo completamente e poi avremo gare ravvicinate, io nello specifico con la combinata lunedì, il parallelo martedì e il gigante giovedì. Ci adattiamo, cercando di tirare fuori anche spazio per allenamento, pur dovendo rinunciare a qualche sessione di gigante. Sono la favorita di quella gara? Mantengo la mia tranquillità, pur sapendo quante aspettative ci siano su di me per quella gara”.

Federica Brignone la pensa come la compagna di squadra: “Lo sci è così, ricordo ancora Vancouver con il gigante spezzato in due giorni, oppure i continui rinvii di Are 2019. Non c'era nulla da fare, poi è ovvio che alle 11 del mattino ci sarebbe stata una condizione bellissima, ma credo abbiano ritardato l'orario per i lavori necessari in pista.

Se giovedì farà sereno e freddo, andrà benissimo così perchè l'importante è disputare una gara mondiale in condizioni uguali per tutte, come invece non fu nel super-g di Are, oppure con tutto quel vento in gigante. Aspettiamo, senza nervosismo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
437
Consensi sui social

Super-G Femminile replaces: 09.02.2021 Cortina d'Ampezzo (ITA)

1° Pos.GUT-BEHRAMI Lara

SUI

2° Pos.SUTER Corinne

SUI

3° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

Ultimi in scialpino

Le classifiche della CdM maschile dopo Gurgl: Noel già con 80 pt di margine su HK94, ma ci sono 10 slalom...

Le classifiche della CdM maschile dopo Gurgl: Noel già con 80 pt di margine su HK94, ma ci sono 10 slalom...

Con il bis in Austria, il leader di una grande Francia è già in fuga per portare il pettorale rosso sino a fine stagione come non gli è mai riuscito. Meillard porta a casa punti solidi per la generale, ma i centesimi oggi l'hanno condannato. Nella WCSL di slalom, Vinatzer resta a galla e vicino alla top 15, con Ryding che salva il primo sotto gruppo dal rimontante Jakobsen.