LIVE da Cortina: finalmente... Mondiali! Alle 10.45 scatta il super-g femminile sull'Olympia delle Tofane

Foto di Redazione
Info foto

Fisi Pentaphoto

campionati del mondo cortina 2021

LIVE da Cortina: finalmente... Mondiali! Alle 10.45 scatta il super-g femminile sull'Olympia delle Tofane

Condizioni da sogno (ma c'è vento...) per il primo assalto alle medaglie. Apre Bassino, con il 4 Shiffrin, poi la favoritissima Gut-Behrami (7) e Brignone con il 9. LIVE su NEVEITALIA.

Finalmente... Cortina! In tutta la sua bellezza, l'Olympia delle Tofane si è presentata al mondo questa mattina con un manto molto più duro di un paio di giorni fa, quando il super-g femminile era stato poi rinviato causa nebbia.

Temperature rigide, cielo sereno ma si è alzato un po' di vento (per ora sotto controllo) per dare il via al grande spettacolo di questi campionati del mondo così tormentati nei primi giorni della settimana inaugurale. E' Lara Gut-behrami, al via con il pettorale n° 7, la grande favorita per il titolo mondiale che sarebbe anche il primo della carriera per la ticinese; ci sarà però tanto azzurro, con Bassino ad inaugurare questa rassegna iridata, tra le varie Tippler (pett. 3), Shiffrin campionessa del mondo in carica e attesissima al ritorno nella velocità (Mikaela avrà il n° 4), ma anche Suter, Ledecka, Lie, Gisin, Vlhova e tante altre.

Super-g femminile dei campionati del mondo di Cortina che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 10.45 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Sarà proprio Marta Bassino ad aprire questi campionati del mondo, avendo scelto il pettorale n° 1 per sfruttare al meglio il tracciato disegnato da Giovanni Feltrin. Federica Brignone ha optato per il 9, costrette invece rispettivamente al 17 e al 19 Elena Curtoni e Francesca Marsaglia, le altre due carte da medaglia di una nazionale a quattro punte e tutte con chances importanti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
137
Consensi sui social

Super-G Femminile replaces: 09.02.2021 Cortina d'Ampezzo (ITA)

1° Pos.GUT-BEHRAMI Lara

SUI

2° Pos.SUTER Corinne

SUI

3° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

Più letti in scialpino

A Wengen la battaglia dello slalom: via alle 10.15 per la 1^ manche aperta da Feller, n° 22 per Vinatzer

A Wengen la battaglia dello slalom: via alle 10.15 per la 1^ manche aperta da Feller, n° 22 per Vinatzer

Settimo appuntamento stagionale di specialità a chiudere il trittico in Svizzera prima di Kitzbuehel: meteo in peggioramento per una gara che vedrà Kristoffersen (numero 5) e Noel (con il 7) duellare per il pettorale rosso, Pinheiro Braathen vuole ripetere il capolavoro di tre anni fa e regalare il primo successo al Brasile, sono quattro gli azzurri al cancelletto con il gardenese seguito da Kastlunger, Gross e Maurberger.