Bertani e Zenere stoppate dal maltempo a Krvavec, cambia anche il calendario di Coppa Europa

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa europa e gare fis

Bertani e Zenere stoppate dal maltempo a Krvavec, cambia anche il calendario di Coppa Europa

Cancellati i giganti FIS nella località slovena, che aveva già ospitato una prova del circuito continentale: la seconda verrà recuperata a Berchtesgaden, dove andranno in scena (dal 13 al 15 febbraio) tre gare tra le porte larghe.

Giornate di gara condizionate dal maltempo a Krvavec, dove inizialmente erano previsti due giganti femminili di Coppa Europa, oltre a prove FIS tra le porte larghe.

In quest'ultimo caso, oggi è stato interrotto a metà gara un gigante che vedeva al comando, dopo la prima manche, la slovena e padrona di casa Neja Dvornik, con Luisa Bertani e Asja Zenere quinte a soli 31 centesimi dalla vetta, mentre la bergamasca Ilaria Ghisalberti si era piazzata nona a 7 decimi e la mantovana Francesca Fanti tredicesima a 85 centesimi.

Tutto cancellato così come il secondo gigante di venerdì. In sostanza, si torna dalla Slovenia con la sola gara di martedì scorso andata in scena e che ha visto la croata Zrinka Ljutic ottenere la sua seconda vittoria in Coppa Europa, con Pichler settima e Bertani decima. Il secondo gigante, che si sarebbe dovuto disputare mercoledì, verrà recuperato il prossimo 15 febbraio a Berchtesgaden; nella località tedesca, infatti, erano già programmate altre due gare di specialità, il 13 e 14 febbraio, alle quali si aggiungerà un terzo appuntamento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
28
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Il primo podio di Colturi, parla mamma Daniela Ceccarelli: Un sogno vederla lì con il suo idolo Shiffrin

Il primo podio di Colturi, parla mamma Daniela Ceccarelli: Un sogno vederla lì con il suo idolo Shiffrin

L'olimpionica ha raccontato a Rai Sport le emozioni vissute per il primo podio di Lara in CdM, ieri nello slalom di Gurgl, ma anche un presente da vivere senza pensare alla possibilità di un ritorno sotto bandiera italiana. Tra sei giorni il gigante di Killington, il preferito della classe 2006 che sulla Superstar ha ottenuto due risultati speciali per diversi motivi nel 2022 e nel 2023.