Bertani e Zenere stoppate dal maltempo a Krvavec, cambia anche il calendario di Coppa Europa

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa europa e gare fis

Bertani e Zenere stoppate dal maltempo a Krvavec, cambia anche il calendario di Coppa Europa

Cancellati i giganti FIS nella località slovena, che aveva già ospitato una prova del circuito continentale: la seconda verrà recuperata a Berchtesgaden, dove andranno in scena (dal 13 al 15 febbraio) tre gare tra le porte larghe.

Giornate di gara condizionate dal maltempo a Krvavec, dove inizialmente erano previsti due giganti femminili di Coppa Europa, oltre a prove FIS tra le porte larghe.

In quest'ultimo caso, oggi è stato interrotto a metà gara un gigante che vedeva al comando, dopo la prima manche, la slovena e padrona di casa Neja Dvornik, con Luisa Bertani e Asja Zenere quinte a soli 31 centesimi dalla vetta, mentre la bergamasca Ilaria Ghisalberti si era piazzata nona a 7 decimi e la mantovana Francesca Fanti tredicesima a 85 centesimi.

Tutto cancellato così come il secondo gigante di venerdì. In sostanza, si torna dalla Slovenia con la sola gara di martedì scorso andata in scena e che ha visto la croata Zrinka Ljutic ottenere la sua seconda vittoria in Coppa Europa, con Pichler settima e Bertani decima. Il secondo gigante, che si sarebbe dovuto disputare mercoledì, verrà recuperato il prossimo 15 febbraio a Berchtesgaden; nella località tedesca, infatti, erano già programmate altre due gare di specialità, il 13 e 14 febbraio, alle quali si aggiungerà un terzo appuntamento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
28
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Rettenbach tirato a lucido, alle 10.00 comincia la coppa maschile con Odermatt e... che attesa per Hirscher!

Rettenbach tirato a lucido, alle 10.00 comincia la coppa maschile con Odermatt e... che attesa per Hirscher!

Il gigante di Soelden apre anche la stagione degli uomini: condizioni ok sul ghiacciaio, il padrone del circo bianco scatterà col n° 1, poi Zubcic, Tumler, Kristoffersen e Kranjec prima di Steen Olsen e Meillard. Con il 9 ecco De Aliprandini, seguito da Vinatzer (n° 11): è il giorno del clamoroso ritorno di Marcel Hirscher, al cancelletto per 34esimo prima di Braathen col 41.