Brignone unica azzurra a salvarsi nello slalom azzurro: "Seconda tiratissima, attaccherò"

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Brignone unica azzurra a salvarsi nello slalom azzurro: "Seconda tiratissima, attaccherò"

A Lienz si qualifica solo la valdostana, brillantissima con il suo 12° tempo a meno di un secondo da Vlhova. Rimpianti per Gulli, ma senza Peterlini il vuoto è enorme.

Uno slalom femminile italiano nuovamente in difficoltà, anche nella prima manche della quarta gara di specialità che, già nei primi tre appuntamenti, aveva visto solo Martina Peterlini e Federica Brignone portare a casa la qualificazione.

Senza la trentina, che ha finito la stagione con l'infortunio al ginocchio destro patito in Coppa Europa, il vuoto è parso ancora più evidente nella prima metà gara di Lienz, con la sola Brignone a salvarsi tra le sei ragazze di Devid Salvadori al via. Grande manche quella della valdostana, 12esima a 99 centesimi da Vlhova e con la possibilità di migliorare il suo best in Coppa del Mondo nella disciplina e attaccare pure la top ten (ma non è lontana neppure la top five), mentre Della Mea è rimasta esclusa per pochi centesimi, Tschurtschenthaler è stata discreta così come Gulli, in realtà ottima sino agli errori sul muro finale, con Rossetti e Mathiou che invece devono ancora lavorare moltissimo.

Qui a Lienz abbiamo trovato due giorni con condizioni molto belle e uguali per tutte, chi riuscirà a fare un po' di differenza nella seconda (al via alle ore 13.00) farà un grande salto – spiega Fede dopo la sua 1^ manche tramite l'ufficio stampa FISI – Ho sciato libera, dopo aver fatto un solo allenamento di slalom dalla gara di Killington, ma c'è ancora una manche dove può succedere di tutto. Servirà attaccare, senza remore”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
518
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Lara Gut-Behrami lo conferma ufficialmente: Quelli di Saalbach saranno i miei ultimi Mondiali, non sarò a Crans-Montana

Lara Gut-Behrami lo conferma ufficialmente: Quelli di Saalbach saranno i miei ultimi Mondiali, non sarò a Crans-Montana

Negli incontri media odierni di casa Swiss-Ski, alla vigilia della prima prova di discesa, la fuoriclasse ticinese, in piena lotta per la sua terza Coppa del Mondo, ha ribadito che non arriverà sino alla rassegna di casa prevista nel 2027. La chiusura del cerchio ai Giochi di Milano Cortina.