Camille Rast torna e... vince: il talento elvetico batte tutte a Diavolezza nel secondo slalom FIS

Foto di Redazione
Info foto

2017 Getty Images

Sci Alpinogare fis

Camille Rast torna e... vince: il talento elvetico batte tutte a Diavolezza nel secondo slalom FIS

Gara di alto livello con la classe '99, rientrata a Soelden dopo un anno e mezzo di stop, che regola Dubovska, Slokar, Wallner e Forni.

Il secondo slalom FIS sulle nevi di Diavolezza, dopo quello di ieri valevole anche per assegnare il titolo di campionessa nazionale 2020 in Svizzera, vede tornare al successo un grande talento come Camille Rast.

La 21enne tormentata dagli infortuni, ferma dal marzo 2019 dopo essersi procurata la rottura del crociato anteriore del ginocchio destro, era già rientrata in Coppa del Mondo nel gigante inaugurale di Soelden e, dopo la prova di martedì (vinta dalla giapponese Asa Ando) nella località dell'Alta Engadina che sta ospitando una quattro giorni di gare FIS, già è stata capace di prendersi una bella vittoria che la può proiettare verso il doppio slalom di CdM a Levi.

L'iridata junior ha preceduto di 16 centesimi la ceca Martina Dubovska e di un paio di decimi la slovena Andreja Slokar, già seconda in gara 1. Ai piedi del podio altre atlete da Coppa del Mondo come la tedesca Marina Wallner e la francese Josephine Forni, in gara come la stessa Lena Duerr, oggi decima. E domani si continua con il primo slalom dedicato ai maschietti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
117
Consensi sui social