Che brava Ilaria Ghisalberti! Vittoria in rimonta nel gigante FIS di Arosa, battute le svizzere

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinogare fis

Che brava Ilaria Ghisalberti! Vittoria in rimonta nel gigante FIS di Arosa, battute le svizzere

La bergamasca, già rivista in Coppa del Mondo nell'opening di Soelden, brucia di un centesimo Etzensperger. In top ten anche Guerinoni (5^) e Craievich (10^), domani si replica.

Una bellissima vittoria in rimonta, per un gigante FIS in quel di Arosa che parla decisamente azzurro.

Ilaria Ghisalberti batte l'armata di giovani svizzere nel primo appuntamento tra le porte larghe, risalendo dalla sesta posizione di una prima manche che vedeva la classe 2000 bergamasca, che ha disputato la sua seconda gara di Coppa del Mondo un mese fa a Soelden, distante 82 centesimi da Lindy Etzensperger.

L'elvetica è stata battuta per un solo centesimo dall'azzurra, con Delia Durrer terza a 2 decimi e l'altra rossocrociata Darbellay quarta a + 0”27. Al quinto posto, dopo aver “girato” a metà gara in seconda posizione, ecco Alessia Guerinoni a 46 centesimi dalla compagna di squadra, con l'Italia che piazza pure Andrea Craievich (10^) nella top ten. E poi il 12° posto di Elisa Schranzhofer, il 19° di Laura Steinmair, oltre alla 22esima e alla 23esima piazza di Elisa Lucchini e Vittoria Cappellini, in attesa del secondo gigante previsto venerdì.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
857
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Il primo podio di Colturi, parla mamma Daniela Ceccarelli: Un sogno vederla lì con il suo idolo Shiffrin

Il primo podio di Colturi, parla mamma Daniela Ceccarelli: Un sogno vederla lì con il suo idolo Shiffrin

L'olimpionica ha raccontato a Rai Sport le emozioni vissute per il primo podio di Lara in CdM, ieri nello slalom di Gurgl, ma anche un presente da vivere senza pensare alla possibilità di un ritorno sotto bandiera italiana. Tra sei giorni il gigante di Killington, il preferito della classe 2006 che sulla Superstar ha ottenuto due risultati speciali per diversi motivi nel 2022 e nel 2023.