"Chicca" Carolli, che rabbia: serio infortunio a Pfelders, addio ai Mondiali jr dopo una grande stagione

Foto di Redazione
Info foto

Gabriele Facciotti

Sci Alpinoinfortuni

"Chicca" Carolli, che rabbia: serio infortunio a Pfelders, addio ai Mondiali jr dopo una grande stagione

La ventenne di Avezzano, che ha debuttato in CdM nell'ultimo slalom di Courchevel, si è procurata un danno importante al ginocchio cadendo ieri nel gigante del tricolore Giovani. "Tutto sembra andare di nuovo in pezzi, ma ognuno ha il suo percorso e destino. Sarà un'altra battaglia da superare".

Un gran peccato, dopo una stagione bellissima con grande continuità in Coppa Europa, tanto da guadagnare l’esordio in Coppa del Mondo a fine gennaio, in occasione dello slalom di Courchevel.

A pochi giorni dai campionati del mondo juniores che l’avrebbero vista grande protagonista, Francesca Carolli deve dire addio a Tarvisio 2025 e chiudere anzitempo il suo 2024/25, per un serio infortunio al ginocchio rimediato lunedì, cadendo (fatale un rimbalzo in curva a destra) nella prima manche del gigante di Pfelders, valido per i campionati italiani della categoria Giovani (vinto da Ambra Pomaré).

La classe 2004 abruzzese ha parlato sui social di questo momento con una profonda riflessione: “Fai un respiro profondo e ricomincia. Proprio quando pensi di rimettere assieme tutto, ricostruendo l’equilibrio e la pace, tutto sembra andare di nuovo in pezzi; ma non tutti gli incidenti sono brutti e se è successo, forse doveva succedere. Ognuno ha una storia, il proprio percorso e destino, a volte non bisogna chiedersi perché o come, ma non sarà facile.

Un’altra ferita da guarire e un’altra battaglia da superare, ma ancora una volta ti rialzerai perchè il sole non smette mai di sorgere. Un giorno questo dolore ti sarà utile”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
27
Consensi sui social

Approfondimenti

Les 3 Vallées
Informazioni turistiche

Les 3 Vallées

Val Thorens, Les Menuires, Méribel, Courchevel

Più letti in scialpino

Meillard e la Svizzera, mamma mia che Mondiale: Una settimana folle. McGrath e Strasser, splendide prime medaglie

Meillard e la Svizzera, mamma mia che Mondiale: Una settimana folle. McGrath e Strasser, splendide prime medaglie

Con lo slalom d'oro di Loic, si è chiusa una rassegna iridata di Saalbach tutta (o quasi) dei rossocrociati, con il classe 1996 di Neuchatel che ha riportato a casa un titolo assente nella bacheca rossocrociata da ben 75 anni. Le parole dei protagonisti del podio e di un Feller, quarto, amarissimo. La più grande sconfitta della mia carriera.