Condizioni top a Santa Caterina Valfurva per le polivalenti, il quartetto dello slalom torna a Pozza di Fassa

Foto di Redazione
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci Alpinoallenamenti azzurri

Condizioni top a Santa Caterina Valfurva per le polivalenti, il quartetto dello slalom torna a Pozza di Fassa

Mercoledì lo spostamento a St. Anton per Brignone, Bassino, Goggia e le altre ragazze protagoniste poi delle gare veloci in Austria. Curtoni, Rossetti, Della Mea e Peterlini sulla "Aloch" dal 6 all'11 gennaio per preparare Flachau.

Condizioni ideali, con il freddo delle ultime due giornate che ha permesso di lavorare al meglio sulla “Deborah Compagnoni”, quelle trovate a Santa Caterina Valfurva dal gruppo delle polivalenti che, sabato 9 e domenica 10, prenderà parte alla discesa e al super-g di Coppa del Mondo a St. Anton.

Domani il viaggio verso l'Austria, visto che giovedì ci sarà già la prima delle due prove sulla “Karl Schranz”; oltre al trio Brignone-Bassino-Goggia, allenamenti di qualità per Curtoni, Marsaglia, Pirovano, Melesi e Nadia Delago, ormai pronte al secondo appuntamento stagionale con la velocità dopo Val d'Isère.

Reduci dalla quarta gara di slalom, domenica scorsa a Zagabria, dovranno invece attendere sino a martedì 12 gennaio, con la prova in notturna di Flachau, le specialiste azzurre dei pali stretti che, dopo un paio di giorni di riposo, sono state convocate dall'allenatore responsabile Matteo Guadagnini per un training intenso sulla “Aloch” di Pozza. Da mercoledì 6 e sino alla vigilia della gara nel salisburghese, si prepareranno quindi in Val di Fassa le quattro componenti del gruppo CdM, ovvero Irene Curtoni, Marta Rossetti, Martina Peterlini e Lara Della Mea, mentre prosegue a Champoluc il lavoro della squadra che affronterà i due slalom di Coppa Europa a Vaujany, nel week-end del 9-10 gennaio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
349
Consensi sui social

Più letti in scialpino