Condizioni toste a St. Anton, ma si gareggia (dalla cima): alle 11.15 il via con Brignone, Curtoni e Bassino tra le favorite

Condizioni toste a St. Anton, ma anche il secondo super-g
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Condizioni toste a St. Anton, ma si gareggia (dalla cima): alle 11.15 il via con Brignone, Curtoni e Bassino tra le favorite

Secondo super-g femminile consecutivo nell'Arlberg: Fede, vincitrice ieri, parte col numero 14 dopo Elena (8) e prima di Marta col 18. Senza Goggia e Shiffrin, attenzione a Gut-Behrami, Mowinckel, Haehlen e le austriache.

Condizioni toste in termini di visibilità, ma “solo” una nevicata con pochi centimetri che non hanno dato troppi problemi, per allestire la Karl Schranz in vista del super-g bis che, a differenza di 24 ore fa, partirà dallo start originale (con una quindicina di secondi in più).

A St. Anton si gareggerà regolarmente, per la quarta sfida stagionale di specialità con tanta Italia attesa protagonista, nonostante l'assenza di Sofia Goggia, precauzionalmente a riposo dopo la caduta di gara-1 e già rientrata a Milano sabato pomeriggio per farsi controllare il ginocchio destro.

Elena Curtoni sarà la prima delle otto azzurre al via, in difesa del pettorale rosso col n° 8: la valtellinese vuole il riscatto dopo il 13° posto di ieri, mentre Federica Brignone cercherà il bis partendo col 14, ma attenzione anche ad una Marta Bassino (pettorale 18) che qui può fare benissimo. Da Haehlen, prima delle favorite al via col numero 3, a Gut-Behrami col 7 passando per Mowinckel (9), Huetter (12) e Tippler (15), ma anche Worley e Robinson potenzialmente, è sfida aperta.

Super-g femminile di St. Anton che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 11.15 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Dopo la top 20, tanta Italia con Nicol Delago al via per 23esima, Laura Pirovano col 26, Karoline Pichler (28), Roberta Melesi (n° 30) e Nadia Delago, numero 34 delle 52 iscritte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
102
Consensi sui social

Più letti in scialpino

I primi 40 anni del Razzo: Emanuele ci ha cambiato la vita, per fare l'allenatore ci sarà tempo

I primi 40 anni del Razzo: Emanuele ci ha cambiato la vita, per fare l'allenatore ci sarà tempo

Giuliano Razzoli ha festeggiato ieri un compleanno speciale, 24 ore prima dell'emiliano che riscrisse la storia, Alberto Tomba. Alla Gazzetta di Reggio, il campione olimpico 2010 ha raccontato del suo addio al termine della scorsa stagione, degli sci rimessi ai piedi dopo 9 mesi solo nei giorni scorsi a Campiglio in vista della notte della 3Tre (dove farà l'apripista), del bambino arrivato in famiglia, la sua attività e... tanto altro.