Coppa Europa a Krvavec: solo Kaja Norbye precede Ljutic dopo la 1^ manche, Bertani la miglior azzurra

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa europa femminile

Coppa Europa a Krvavec: solo Kaja Norbye precede Ljutic dopo la 1^ manche, Bertani la miglior azzurra

Il primo dei due giganti sulle nevi slovene propone una lotta a due, con la giovanissima croata incollata alla norvegese. La milanese è settima: può giocarsi il podio nella 2^ manche prevista alle ore 13.00. Che bel ritorno di Asja Zenere dopo l'infortunio.

A Krvavec parla norvegese la prima manche del gigante che ha aperto la due giorni di Coppa Europa femminile in Slovenia, ma c'è una Zrinka Ljutic pronta già a cogliere il primo successo anche tra le porte larghe, dopo aver battuto tutte in slalom a Zell am See, per il primo trionfo nel circuito continentale.

La 17enne croata è incollata a Kaja Norbye a metà gara: solo 5 centesimi in favore della norge, in un gigante privo della leader di specialità, Maryna Gasienica-Daniel, e con la prima inseguitrice Elisa Moerzinger uscita subito. Ecco quindi che in terza piazza troviamo la svedese Aronsson, ma già distante 52 centesimi, poi l'austriaca Katharina Huber a 61 centesimi, seguita da Wild e Monsen, rispettivamente a 78 e 79 centesimi.

Ed ecco settima, a 81 centesimi e in piena corsa per quello che sarebbe il secondo podio della sua avventura nel circuito continentale, Luisa Bertani che è la miglior azzurra in questa prima manche. Da applausi il ritorno in Coppa Europa di Asja Zenere, che a quasi 14 mesi dall'ultima gara disputata il 15 dicembre 2019 nel gigante di Andalo, dove si ruppe il ginocchio nella 2^ manche (quando era lanciata verso il primo trionfo), si piazza già in top 15, a 1”22 da Norbye.

Davanti alla vicentina, in dodicesima posizione a 1”13 (partendo col pettorale 27), una buona Karoline Pichler: rientrata in CdM a Kronplatz, l'altoatesina è tornata in fiducia e nella seconda manche, in programma alle ore 13.00, potrà giocarsi un risultato importante. Le altre azzurre nelle trenta: Vivien Insam è 17^ a 1”34, Elena Sandulli (partita però con il n° 8) 20esima a 1”54 e Roberta Midali, 27esima a 1”92 e chiamata alla rimontona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
105
Consensi sui social

Slalom Gigante Femminile Krvavec (SLO)

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Best company ultralight w

CISALFA

BEST COMPANY - ultralight w

74.95 €

giubbotto best company ultralight w - donna