Le due austriache dominano anche il secondo appuntamento nel giro di poche ore, con il Wunderteam semplicemente spaziale (otto atlete nelle dieci) sulla Deborah Compagnoni. La 23enne di Auronzo di Cadore si difende molto bene.
Una doppietta da futura campionessa quale tutti pronosticano. Lisa Grill ottiene nel giro di poche ore due vittorie nelle discese di Coppa Europa in scena sulla Deborah Compagnoni di Santa Caterina Valfurva, coronando una giornata da sogno per l'Austria femminile che sbaraglia la concorrenza.
Tripletta in gara 1 al mattino, idem nel bis ma facendo ancora meglio. Vince la ventenne (terzo successo in carriera a livello di circuito continentale), questa volta con soli 7 centesimi di margine su Nadine Fest, già seconda poche ore prima, e ben 94 su Sabrina Maier, ma dietro all'elvetica Rahel Kopp, quarta, c'è solo Wunderteam con otto atlete nella top ten e nove nelle prime dodici. Pazzesco.
L'Italia si accontenta di due buone gare di Elena Dolmen in particolare: la classe '97 è settima nella prima discesa e poi 13esima nella replica, distante 1”73 da Grill. Diciassettesimo posto per Carlotta Da Canal, 20esimo per Alice Mus, 22esimo per Carlotta Welf, seguita da Sofia Pizzato (23^), Valentina Savorgnani (28^) e Jole Galli (30^).
E da sabato a lunedì, tutte subito a Berchtesgaden per tre giganti consecutivi.
Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino
Fabio Poncemi, Martedì 29 Aprile, 14:45Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Martedì 29 Aprile, 11:40Sci Alpino Maschile
Van Deer vuole costruire una super squadra di slalom: alla corte di Hirscher ecco pure AJ Ginnis
Fabio Poncemi, Martedì 29 Aprile, 09:55Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Martedì 29 Aprile, 07:55Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Domenica 27 AprileSci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Sabato 26 AprileABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI
CISALFA
CALVIN KLEIN - 3 pack slip m
115