Cortina 2021, il Mondiale comincia in... salita. Ufficialmente cancellata la combinata alpina femminile

Foto di Redazione
Info foto

Fisi Pentaphoto

campionati del mondo cortina 2021

Cortina 2021, il Mondiale comincia in... salita. Ufficialmente cancellata la combinata alpina femminile

Troppa neve nella notte, in mattinata è arrivata la decisione della FIS. In attesa di capire il nuovo programma (domani sono previsti i due super-g).

Si comincia in... salita.

I campionati del mondo di Cortina 2021, già tormentati per i mille motivi che conosciamo, partono con una cancellazione dolorosa, quella della combinata alpina femminile che sarebbe dovuta andare in scena quest'oggi con manche di slalom alle ore 11.00 e il super-g alle 14.30.

Troppa neve caduta nella notte, anche se questa mattina le condizioni meteo erano già migliori e con previsioni abbastanza buone, ma il problema principale è proprio la consistenza del manto e le temperature alte; non è stata sufficiente l'inversione delle due manches per salvare la prima giornata di gara, fondamentale visto il calendario fittissimo che pone già un grosso problema per la ricollocazione di questa gara, con i due super-g programmati martedì.

L'unico giorno di riposo del Mondiale, fissato dopo le due discese del week-end, è previsto lunedì 15 febbraio, ma c'è l'ipotesi di disputare la combinata alpina al posto di una delle prove di discesa (che si terrà poi sabato).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
305
Consensi sui social