Cortina recupera Garmisch-Partenkirchen, quattro gare in due settimane!

Cortina recupera Garmisch-Partenkirchen, quattro gare in totale!
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoOlympia delle Tofane

Cortina recupera Garmisch-Partenkirchen, quattro gare in due settimane!

CORTINA D'AMPEZZO (Italia) - Niente Santa Caterina Valfurva, niente St. Moritz: le due gare annullate a Garmisch a fine gennaio, discesa e superG, verranno recuperate a Cortina, che già ospiterà due prove veloci in questo fino settimana! Ecco il comunicato F.I.S.I., che ringraziamo. 

L'Italia è sempre più protagonista delle nevi internazionali in questa difficile stagione dal clima ballerino. E un'altra volta, dopo il successo delle gare di Bormio, sarà l'Italia a mettere una pezza al circuito di Coppa del mondo femminile grazie al recupero delle gare di velocità cancellate per mancanza di neve a Garmisch-Partenkirchen che verrà effettuato a Cortina. La regina delle Dolomiti porta a casa così quattro gare anziché le due previste, ma soprattutto offre a tutte le atlete della velocità ancora una possibilità per la qualificazione olimpica. Il nuovo programma di gare prevede una seconda discesa per sabato 25 gennaio (partenza alle 10.15) e un secondo superG per domenica 26, con partenza alle 12.

E la fine di gennaio vedrà la Coppa Europa femminile fare tappa al Sestriere, recupero delle gare cancellate a Kvitfjell, in Norvegia. Si tratterà di due giganti, previsti per il 27 e il 28 gennaio e di uno slalom programmato per il 29 gennaio.

3
Consensi sui social

Più letti in scialpino

I primi 40 anni del Razzo: Emanuele ci ha cambiato la vita, per fare l'allenatore ci sarà tempo

I primi 40 anni del Razzo: Emanuele ci ha cambiato la vita, per fare l'allenatore ci sarà tempo

Giuliano Razzoli ha festeggiato ieri un compleanno speciale, 24 ore prima dell'emiliano che riscrisse la storia, Alberto Tomba. Alla Gazzetta di Reggio, il campione olimpico 2010 ha raccontato del suo addio al termine della scorsa stagione, degli sci rimessi ai piedi dopo 9 mesi solo nei giorni scorsi a Campiglio in vista della notte della 3Tre (dove farà l'apripista), del bambino arrivato in famiglia, la sua attività e... tanto altro.