Dalle ore 12.00 si decide il gigante di Soldeu, Bassino in corsa. Brignone: "Un errore che mi fa infuriare"

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Dalle ore 12.00 si decide il gigante di Soldeu, Bassino in corsa. Brignone: "Un errore che mi fa infuriare"

Shiffrin guida l'ultima gara stagionale con margine, per la cuneese (terza a metà gara) il podio di specialità è vicinissimo. La valdostana, out nella 1^ manche, dice addio al 3° posto della generale e saluta Worley all'ultimo ballo: "Avversaria e amica, un esempio da seguire".

Alle 12.00 si riparte a Soldeu, per la manche decisiva del gigante delle finali che vede Mikaela Shiffrin decisamente vicina al 14esimo centro in stagione, il settimo nella specialità.

La statunitense, che ha visto uscire nella manche d'apertura Vlhova, Brignone e Hector, naviga con 62 centesimi di margine su Grenier, 63 rispetto a Bassino, 65 su Gasienica-Daniel, con Stjernesund a 71 e Gut-Behrami a 8 decimi. “Sto sciando bene ed ero partita forte, ci tenevo tanto e sono veramente arrabbiata – le parole di Federica Brignone a Rai Sport, con lo “zero” odierno che significa dire addio al podio nella generale e anche nella graduatoria di specialità – Credo che Shiffrin oggi non fosse imbattibile come invece per quasi tutta la stagione.

Ora mi fermerò qui stasera per festeggiare Tessa, avversaria fantastica, diventata amica e un esempio da seguire, la conoscevo già prima di fare le FIS”.

Settima dopo la prima manche, la bi campionessa del mondo di gigante disputerà la sua ultima prova in carriera prima di ufficializzare il ritiro dall'agonismo. A Marta Bassino sarà sufficiente arrivare nelle quindici per il podio di specialità (ma si gioca il 2° posto con Gut-Behrami): “Sono contenta nel complesso, anche se non ho lavorato bene il dosso dove è uscita Fede – l'analisi dell'azzurra dopo la 1^ manche - Ho cercato di rimanere concentrata sui miei sci e arrivare in fondo, ora proverò a replicare tutto nella seconda raccogliendo le ultime energie”.

Seconda manche del gigante femminile alle finali di Soldeu che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 12.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

© RIPRODUZIONE RISERVATA
65
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Maurberger firma l'impresa al ritorno in CdM, Kastlunger è l'altro azzurro qualificato, Vinatzer che amarezza

Maurberger firma l'impresa al ritorno in CdM, Kastlunger è l'altro azzurro qualificato, Vinatzer che amarezza

Lo slalom in Alta Badia non vede alcun azzurro in top 20, ma il classe 1995 della Valle Aurina (fuori dai quadri della nazionale) sfrutta la prima occasione ed è il migliore nella 1^ manche, 22° a 291 da Haugan e appena davanti al padrone di casa Tobias Kastlunger, che cercherà un'altra rimonta. Vinny: Stavolta ero partito convinto, in allenamento vado forte e dispiace un sacco perchè oggi si poteva fare una bella gara.