Della Mea, Peterlini, Rossetti e Collomb sullo Zoncolan preparando Flachau. Le gigantiste per la Coppa Europa

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinoallenamenti azzurri

Della Mea, Peterlini, Rossetti e Collomb sullo Zoncolan preparando Flachau. Le gigantiste per la Coppa Europa

Il quartetto azzurro delle slalomiste di CdM da oggi e sino a domenica sulle nevi friulane, prima della night race di martedì prossimo. Nove le atlete convocate, con Ghisalberti e Platino nella mischia, per le due gare di venerdì e sabato a Puy St. Vincent.

Come per le gigantiste la scorsa settimana in avvicinamento a Kranjska Gora, le nevi del Monte Zoncolan ospiteranno per quattro giornate, sino a domenica 12, quattro slalomiste azzurre che prepareranno nel cuore della Carnia la prossima sfida di CdM a Flachau (nella serata di martedì 14 gennaio).

Impegnate Martina Peterlini, Marta Rossetti, Giorgia Collomb e la “padrona di casa” Lara Della Mea, mentre si spostano in Francia le gigantiste scelte per la prossima tappa di Coppa Europa, che segue i due slalom di metà settimana andati in scena a Les Diablerets.

Se il circuito continentale maschile rimarrà ai box nel week-end, vista la cancellazione dei super-g previsti a Wengen (per le pessime condizioni meteo, considerato poi che bisogna “mantenere” il Lauberhorn per la CdM in arrivo la prossima settimana), le donne saranno di nuovo in gara con i due giganti programmati tra venerdì 10 e sabato 11 sulle nevi francesi di Puy St. Vincent.

Vedremo al via anche Ilaria Ghisalberti e Elisa Platino, impegnate a Kranjska Gora lo scorso sabato (con la bergamasca di nuovo a punti, meno bene è andata alla meranese), assieme a Laura Steinmair, Alice Pazzaglia, Sophie Mathiou, Tatum Bieler, Alessia Guerinoni, Ambra Pomaré e Carole Agnelli

Edoardo Saracco, Alessandro Pizio, Stefano Pizzato, Francesco Zucchini, Davide Seppi e Andrea Bertoldini del gruppo Coppa Europa maschile, sono attesi alle sfide FIS in programma sulle nevi della Val Pusteria tra l’11 e il 12 gennaio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
23
Consensi sui social

Slalom Gigante Femminile Puy Saint Vincent (FRA)

Slalom Gigante Femminile Puy Saint Vincent (FRA)

Slalom Femminile Night event Flachau (AUT)

I PIU' VOTATI DAI NOSTRI UTENTI

PiĆ¹ letti in scialpino

Sono ancora Lara Gut-Behrami e Marco Odermatt gli sportivi svizzeri dell'anno per il 2024

Sono ancora Lara Gut-Behrami e Marco Odermatt gli sportivi svizzeri dell'anno per il 2024

A Zurigo la premiazione che ha visto Odi, presente in platea (Lara si è collegata dalla sua casa di Udine, essendo influenzata), firmare un record con il quarto riconoscimento consecutivo come nessuno prima. Ora andrò a Reiteralm per allenarmi in gigante, e sabato sulla Chuenisbargli il fenomeno di Buochs cercherà un altro poker storico.