Discesa Femminile: Stuhec e Kling irrompono nel primo gruppo, Goggia nel secondo

Discesa Femmnile: Stuhec e Kling irrompono nel primo gruppo, Goggia nel secondo
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci Alpino - WCSL

Discesa Femminile: Stuhec e Kling irrompono nel primo gruppo, Goggia nel secondo

Le due Discese di Lake Louise rivoluzionano la World Cup Starting List di Discesa femminile in vista della gara di Val d'Isere

A beneficiarne in particolar modo è il podio di gara 1 che esce dal doppio impegno con ricche promozioni: la slovena Stuhec, grazie alle due vittorie, risale 21 posizioni e si issa nel primo gruppo di merito, quello delle 10 atleti che possono scegliere il pettorale dispari tra l'1 e il 19. Stessa sorte, con 6 posti guadagnati, per la svedese Kajsa Kling.

A fare le spese della irruzione delle due sono la lungodegente Anna Veith e Tina Weirather che scivolano nel secondo gruppo dove irrompe Sofia Goggia che recupera 14 posizioni fino al ventesimo posto (teorico, perchè sono in lista ritirate come Larisa Yurkiw e infortunate come Lindsey Vonn e Anna Veith). La ventiquattrenne bergamasca scalza dal secondo gruppo, che consente di avere un pettorale pari sorteggiato tra il 2 e il 20, la austriaca Siebenhofer.

Restano salde Nadia Fanchini nel primo gruppo (8), Johanna Schnarf (15) e Elena Curtoni (19) nel secondo gruppo mentre Elena Fanchini, ora ventunesima, è di fatto nelle prime 20 per il ritiro della Yurkiw (così come l'ungherese Miklos lo è nel primo gruppo).

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

In Austria gira la voce: Kriechmayr sta pensando ad una follia, presentarsi venerdì per il super-g di Kitz!

In Austria gira la voce: Kriechmayr sta pensando ad una follia, presentarsi venerdì per il super-g di Kitz!

Il Tiroler Tageszeitung conferma una clamorosa indiscrezione: il campione dell'Alta Austria sta tentando un recupero lampo, lui che sabato scorso si è stirato il collaterale del ginocchio destro a Wengen, per partecipare almeno alla prima gara sulla Streif, non potendo più puntare alla discesa (non avendo fatto le prove). In precedenza, il direttore sportivo Herbert Mandl all'ORF: La guarigione sta funzionando molto bene, ci sono ottime chances per il Mondiale.