CORTINA D'AMPEZZO (Belluno, Veneto) - Grazie al sito ufficiale della Federazione Internazionale, www.fis-ski.com, ecco le dichiarazioni delle protagoniste nel superG odierno di Cortina, vinto da Elisabeth Goergldavanti a Riesch e Goergl.
Giovedì 23 Gennaio 2014
ELISABETH GOERGL: "Il mio obiettivo per ogni gara è avvicinarmi alla perfezione il più possibile. E' bello quando ti avvicini al tuo scopo e riesci a essere la più veloce di tutte. Al momento posso dire di sentirmi a posto con il set-up sci-scarponi e sono felice di poter sciare come voglio e in sicurezza. Apprezzo tutto questo ogni giorno".
MARIA HOEFL-RIESCH: "E' il mio primo podio in superG della stagione, una grande soddisfazione, per me. Fino a oggi ero stata molto veloce in tutti i superG, commettendo però sempre almeno un errore grave. Non qui sull'Olympia delle Tofane e per questo sono veramente soddisfatta. Per ora le cose stanno andando bene per me in questa stagione, magari non tutto è perfetto, ma non posso lamentarmi. Anche in gigante, ho ottenuto due quinti posti. Le Olimpiadi si avvicinano, spero di avere la stessa consistenza e forza mentale anche per le gare a Sochi".
NICOLE HOSP: "Mi sento davvero bene quest'anno in superG, so di poter essere veloce ed è bello quando poi i risultati te lo confermano e riesci a salire sul podio. Maria e Lizz hanno fatto entrambe una gara perfetta eppure non sono troppo lontana da loro. Sì, per me va benissimo così".
lo sci nordica dobermann spitfire ti fdt con attacco tpx 12 fdt è il prodotto allround high performance pensato per soddisfare gli sciatori di ottimo...
3