Esclusa dai Mondiali, Joséphine Forni lascia lo sci a soli 26 anni: "Non sono più d'accordo con certe decisioni"

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinoritiri

Esclusa dai Mondiali, Joséphine Forni lascia lo sci a soli 26 anni: "Non sono più d'accordo con certe decisioni"

Scelta a sorpresa della slalomista transalpina, a punti in stagione tra il parallelo di Lech e lo slalom di Zagabria. Il suo sfogo sui social e una carriera che termina con 4 risultati in top 30 di Coppa del Mondo.

Dopo Jennifer Piot nei giorni scorsi, la nazionale francese femminile, già decisamente ridotta nell'organico, con la sola Tessa Worley e la velocista Tiffany Gauthier a portare a casa risultati di livello, perde un'altra atleta che ha deciso di lasciare l'agonismo.

A soli 26 anni, la slalomista Joséphine Forni ha detto addio allo sci con uno sfogo a mezzo social che lascia oggettivamente sorpresi, visto che parliamo di una specialista sempre convocata per gli slalom stagionali di Coppa del Mondo e capace di conquistare un paio di piazzamenti a punti (23^ nel parallelo di Lech/Zuers, 24^ nello slalom di Zagabria), con il top in carriera che rimane il 21° dello slalom di Killington nel novembre 2018.

Una scelta dettata dall'esclusione per i campionati del mondo di Cortina, motivata dalla stessa classe '94 di Meribel, che a questo punto ha disputato la sua ultima gara in CdM lo scorso 12 gennaio a Flachau. “Oggi deciso di mettere via gli sci per diversi motivi – le parole di Forni, che ha centrato due top ten a dicembre negli slalom di Coppa Europa in Valle Aurina – Uno di questi è che non sono più d'accordo con i discorsi e le decisioni che mi riguardano. Queste decisioni non mi permettono più di andare avanti verso i miei obiettivi e di sciare serenamente.

Rimane una decisione personale e ben ponderata, oggi ho la sensazione di essere giunta alla fine del mio progetto senza rimpianti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
115
Consensi sui social