EVENTO - "Prevenire in rosa" a Milano con Michela Azzola e Sofia Goggia

EVENTO - 'Prevenire in rosa' a Milano con Michela Azzola e Sofia Goggia
Info foto

FISI

Sci AlpinoPrevenzione tumore seno

EVENTO - "Prevenire in rosa" a Milano con Michela Azzola e Sofia Goggia

Le due atlete bergamasche della squadra nazionale italiana femminile di sci alpino hanno tagliato il nastro dell'Edizione 2013.

Ecco il comunicato F.I.S.I.:

"Sofia Goggia e Michela Azzola hanno presenziato a Milano all'inaugurazione della XX edizione della campagna "Nastro Rosa" per la prevenzione del Tumore al seno, promossa dalla sezione milanese della LILT, che si svolgerà per l'intero mese di ottobre. Le due sciatrici della squadra di Coppa del Mondo femminile hanno tagliato il nastro della edizione 2013.

"Anche quest'anno vogliamo mantenere alta l'attenzione di tutte le donne nei diversi ambiti di lavoro e di vita sulla necessità e sul significato della diagnosi precoce del tumore alla mammella - ha dichiarato la dottoresssa Franca Fossati-Bellani, presidente della sezione provinciale di Milano della Lega Italiana contro i Tumori -. Grazie a questo continuo e intenso lavoro di informazione, oggi il tumore al seno può essere combattuto e sconfitto nella maggioranza dei casi con le armi terapeutiche più adatte a ogni situazione clinica".

"La nostra presenza al via di questa significativa campagna intende sensibilizzare il mondo femminile su quanto sia importante sottoporsi a controlli periodici - hanno detto Goggia e Azzola -. Stile di vita e un'alimentazione adeguata sono azioni che devono diventare parte integrante della quotidianità di ogni donna".

Twitter: @gianmilan76; @newswintersport

3
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

SOFIA GOGGIA ALTENMARKT

NEVEITALIA, Venerdì 27 Settembre 2013
Video

SOFIA GOGGIA ALTENMARKT 2)

NEVEITALIA, Venerdì 27 Settembre 2013
Foto Gallery

Atomic Day 2013

25 foto, ultima del Venerdì 27 Settembre 2013

Più letti in scialpino

I primi 40 anni del Razzo: Emanuele ci ha cambiato la vita, per fare l'allenatore ci sarà tempo

I primi 40 anni del Razzo: Emanuele ci ha cambiato la vita, per fare l'allenatore ci sarà tempo

Giuliano Razzoli ha festeggiato ieri un compleanno speciale, 24 ore prima dell'emiliano che riscrisse la storia, Alberto Tomba. Alla Gazzetta di Reggio, il campione olimpico 2010 ha raccontato del suo addio al termine della scorsa stagione, degli sci rimessi ai piedi dopo 9 mesi solo nei giorni scorsi a Campiglio in vista della notte della 3Tre (dove farà l'apripista), del bambino arrivato in famiglia, la sua attività e... tanto altro.