Fenninger e Maze: "Non possiamo sapere come andrà a finire" Vonn: "Una buona giornata dopo una brutta giornata"

Fenninger e Maze: 'Non possiamo dire come andrà a finire' Vonn: 'Una buona giornata dopo una brutta giornata'
Info foto

Getty images / AFP

Sci AlpinoSci alpino femminile

Fenninger e Maze: "Non possiamo sapere come andrà a finire" Vonn: "Una buona giornata dopo una brutta giornata"

Tratte da fis-ski.com le dichiarazioni delle tre del podio imperiale del superG femminile di Coppa del Mondo di Bansko.

Anna Fenninger: "Oggi è stata una giornata davvero buona. Il tracciato è stato difficile e tecnico e mi si adattava. La pista era difficile e abbiamo potuto sentire la neve sotto gli sci. E' una cosa nuova per me vincere in due discipline diverse in due giorni. Ieri è stata davvero speciale con la manche di slalom nella combinata. E' ottimo vincere di nuovo un superG perché ho due medaglie d'oro alle Olimpiadi e Campionati del Mondo, ma avevo vinto solo un superG di Coppa del Mondo prima di oggi. Sono in ottima forma e voglio dimostrarlo tutti i giorni. Questa è la mia motivazione. Sono vicina a Tina in classifica ora, ma non so se sarà possibile vincere. Io semplicemente cerco di andare avanti così e vedremo che cosa succede. Non posso dire nulla per ora".

Tina Maze: “Avevo collezionato tre zeri nelle mie ultime tre gare di Coppa del Mondo (prima di Bansko, ndr). Sono felice di essere andata a punti punti in questi due giorni. Essere sul podio due volte qui era molto importante per me e per la mia fiducia in me stessa. Ora mi sento bene e sono felice. Per la Coppa avere una disciplina di sicuro aiuta, ma è molto facile perdere punti come ho fatto a Maribor e St. Moritz. Ora non mi resta che sciare veloce e vedere che cosa succede alla fine".

Lindsey Vonn: "Dopo una brutta giornata è arrivata una buona giornata. Sono contenta della mia gara. Ho fatto alcuni errori nella parte alta, ma ho sciato bene in basso e ho recuperato un po’. La neve era davvero buona oggi, hanno fatto un ottimo lavoro sulla pista. La Coppa? Anna ovviamente sta sciando molto bene. Quella di Garmisch è una pista che conosco molto bene. Devo fare altre buone gare, così come spero di farle spero anche nelle finali”.

Fonte:

http://www.fis-ski.com/alpine-skiing/news-multimedia/news/article=fenninger-makes-two-row-bansko.html

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Super G Femminile Replaces: 28.02.2015 Bansko (BUL)

Sci alpino femminile

Cancellato anche il secondo superG di Bansko

Sabato 28 Febbraio 2015
Sci alpino femminile

SuperG femminile di Bansko LIVE! Lista di partenza e azzurre in gara

Venerdì 27 Febbraio 2015

Più letti in scialpino

Seconda puntata di Ghiaccio Verde: il post Levi, il ritorno di Vonn e tanti temi stasera dalle ore 18.30

Seconda puntata di Ghiaccio Verde: il post Levi, il ritorno di Vonn e tanti temi stasera dalle ore 18.30

Appuntamento su NEVEITALIA (Facebook, YouTube, Instagram e gli altri canali), rigorosamente in diretta, per parlare della ripartenza della Coppa del Mondo con Paolo De Chiesa al fianco di Alessandro Genuzio. Gli slalom di Levi apriranno una discussione molto ricca, dall'annunciato comeback di Lindsey Vonn al tema sicurezza.