F.I.S.I. in Tour a Milano: domani gli azzurri si presentano al Castello Sforzesco

F.I.S.I. in Tour a Milano: domani gli azzurri si presentano al Castello Sforzesco
Info foto

Pentaphoto

Sci AlpinoRoad To Sochi

F.I.S.I. in Tour a Milano: domani gli azzurri si presentano al Castello Sforzesco

Venerdì 11 ottobre al Castello Sforzesco di Milano tutti gli appassionati degli sport invernali sono invitati a trascorrere una giornata di festa con i campioni azzurri delle dieci discipline olimpiche, che si presenteranno alla stampa, in diretta RAI e saranno anche disponibili per tutti i tifosi. 

Ecco il comunicato ufficiale F.I.S.I.

"Mancano meno di 120 giorni all'inizio delle Olimpiadi di Sochi 2014 e la Federazione Italiana Sport Invernali è pronta a cominciare la sua marcia di avvicinamento verso l'edizione numero XXII della storia in un mese di ottobre ricco di avvenimenti. Il primo appuntamento è fissato per venerdì 11 ottobre, in una cornice prestigiosa come Milano, dove saranno presentate nel corso di un nuovo evento di "FISI IN TOUR" le squadre azzurre di Coppa del mondo che si preparano all'avvenimento a cinque cerchi del prossimo febbraio. La giornata sarà aperta ai molti tifosi e agli appassionati degli sport invernali che vorranno entrare in contatto con i nostri campioni.

Gli Azzurri sfileranno in Piazza Castello, a partire dalle 14, e saranno disponibili per firmare autografi e scattare foto con i tifosi. Saranno presenti anche i ragazzini degli Sci Club della Lombardia. E molti saranno i giornalisti presenti. Alle 16.30, dallo "Studio Fisi", una struttura posizionata proprio di fronte all'entrata principale del Castello Sforzesco, andrà in onda una trasmissione in diretta Rai Sport che vedrà protagonisti gli Azzurri di tutte le discipline.

A seguire, ancora qualche autografo con i campioni, prima di concludere la giornata di presentazione. Nel corso della trasmissione sarà lanciata la nuova campagna sul tesseramento federale e verranno annunciate tutte le numerose novità dei prossimi mesi.

Quello di Milano è solo il primo appuntamento stagionale, cui seguirà venerdì 18 ottobre a Madonna di Campiglio (Tn) la cerimonia di consegna da parte del main sponsor AUDI delle automobili agli atleti che si sono messi particolarmente in evidenza nella passata stagione di competizioni. Infine, giovedì 31 ottobre, nel corso della giornata d'apertura della fiera degli sport invernali di SKIPASS a Modena, si terrà la consueta "Festa degli Azzurri" che celebrerà le imprese della scorsa annata di gare e proclamerà nel corso della serata l'Atleta dell'anno".

3
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

Presentazione Futur Fisi

FISI Official Channel, Mercoledì 20 Giugno 2012
Foto Gallery

Gli uomini jet azzurri in galleria del vento

9 foto, ultima del Mercoledì 9 Ottobre 2013
Foto Gallery

Atomic Day 2013

25 foto, ultima del Venerdì 27 Settembre 2013

Più letti in scialpino

I primi 40 anni del Razzo: Emanuele ci ha cambiato la vita, per fare l'allenatore ci sarà tempo

I primi 40 anni del Razzo: Emanuele ci ha cambiato la vita, per fare l'allenatore ci sarà tempo

Giuliano Razzoli ha festeggiato ieri un compleanno speciale, 24 ore prima dell'emiliano che riscrisse la storia, Alberto Tomba. Alla Gazzetta di Reggio, il campione olimpico 2010 ha raccontato del suo addio al termine della scorsa stagione, degli sci rimessi ai piedi dopo 9 mesi solo nei giorni scorsi a Campiglio in vista della notte della 3Tre (dove farà l'apripista), del bambino arrivato in famiglia, la sua attività e... tanto altro.