Il parere di Paolo De Chiesa: "Fede ha sempre onorato gli Assoluti, sono troppo dispiaciuto. L'infortunio è gravissimo"

Foto di Redazione
Info foto

Gabriele Facciotti

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Il parere di Paolo De Chiesa: "Fede ha sempre onorato gli Assoluti, sono troppo dispiaciuto. L'infortunio è gravissimo"

"A Courmayeur l'ho vista stanca, ma è troppo facile dire ora che non avrebbe dovuto gareggiare in questi Campionati Italiani": le parole a Rai Sport dell'ex slalomista della Valanga Azzurra dopo l'infortunio occorso a Federica Brignone.

Paolo De Chiesa è legato alla famiglia Brignone in maniera particolare, un rapporto importante che rende quanto accaduto oggi alla fuoriclasse di La Salle ancora più doloroso, per la voce storica dello sci in Rai e, ormai da anni, nostro apprezzatissimo opinionista con la rubrica “Ghiaccio Verde”.

Lunedì scorso, proprio su NEVEITALIA assieme all’ex slalomista cuneese, commentavamo la leggendaria stagione di Federica, ora bisogna fare i conti con i danni riportati al ginocchio sinistro dalla dominatrice della Coppa del Mondo, in seguito alla caduta nel gigante tricolore all’Alpe Lusia.

Proprio dalla partecipazione agli Assoluti in Val di Fassa, comincia l’analisi di Paolo affidata al TG di Rai Sport: “Col senno di poi è facile chiedersi se fosse necessario disputare gli Assoluti, ma Fede li ha sempre fatti per onorare l’evento – le parole di De Chiesa – Lei è un’agonista, anche se l’ho vista domenica scorsa a Courmayeur, in occasione dell’intitolazione della pista che ora porta il suo nome, ed era davvero stanca dopo una stagione durissima.

Non aveva mai avuto un incidente grave, in tal senso è una carriera fortunata, questa volta purtroppo è gravissimo e la caduta è stata orribile, arrivando con velocità da quella lunga e inforcando, senza che si aprissero gli attacchi.

Sono affranto e troppo dispiaciuto”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
232
Consensi sui social