Il ritorno a casa di Sofia Goggia, dimessa dalla clinica La Madonnina: "Non mi spaventa il dolore"

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinola campionessa ferita

Il ritorno a casa di Sofia Goggia, dimessa dalla clinica La Madonnina: "Non mi spaventa il dolore"

Oggi la campionessa azzurra ha lasciato Milano per cominciare la fase di rieducazione. "Nei prossimi due mesi penserò esclusivamente al recupero".

Sofia Goggia è stata dimessa dalla Clinica La Madonnina nella mattinata odierna, dopo essere stata sottoposta ieri all'intervento di rimozione della placca al braccio sinistro. Ovviamente, l'olimpionica di discesa era arrivata a Milano domenica sera per la visita specialistica che ha sancito, secondo la diagnosi dei dottori Herbert Schoenhuber e Andrea Panzeri della Commissione Medica FISI, la frattura del piatto tibiale laterale del ginocchio destro.

Ora Sofia è rientrata nella sua casa di Bergamo e sin da domani comincerà la rieducazione: “Provo un enorme dispiacere nel non correre i Mondiali e difendere i colori della mia nazione, però le cose stanno così e vanno accettate – le sue parole una volta lasciata la clinica - Lavorerò per tornare in pista nelle migliori condizioni, nei prossimi due mesi penserò esclusivamente al recupero, non mi spaventano i dolori fisici.

Mi sono arrivati tantissimi messaggi di affetto e ringrazio coloro che mi hanno scritto, non posso fisicamente rispondere a tutti ma sono nel mio cuore”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
269
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

Sofia Goggia sui social "Grazie a tutti, davvero"

Sofia Goggia, Mercoledì 3 Febbraio 2021

Ultimi in scialpino

Il primo podio di Colturi, parla mamma Daniela Ceccarelli: Un sogno vederla lì con il suo idolo Shiffrin

Il primo podio di Colturi, parla mamma Daniela Ceccarelli: Un sogno vederla lì con il suo idolo Shiffrin

L'olimpionica ha raccontato a Rai Sport le emozioni vissute per il primo podio di Lara in CdM, ieri nello slalom di Gurgl, ma anche un presente da vivere senza pensare alla possibilità di un ritorno sotto bandiera italiana. Tra sei giorni il gigante di Killington, il preferito della classe 2006 che sulla Superstar ha ottenuto due risultati speciali per diversi motivi nel 2022 e nel 2023.